Jump to content
Sign in to follow this  
Laburno

Partizione scomparsa

Recommended Posts

Ho un problema con un vecchio harddisk della Maxtor. Tale Hard Disk è da 200gb ed è stato usato su una verisone di windows xp che non supportava hd di dimensioni superiori di 137gb.

Mi sono ritrovato questo hard disk perchè dovrei "espanderlo" con una nuova partizione per arrivare fino ai 200gb di capeinza totali (137 + 60 circa).

Ho installato il service pack a Windows e ho, seguendo le istruzioni dell'hd, usato il software Maxbalst in dotazione per partizionarlo.

Booto dal cd con MaxBlast e parte la procedura guidata. Mi spara una serie di schermate in cui mi spiega come risolvere il problema dei 137gb e mi lancia la procedura.

Ecco a questo punto mi sono fidato del programma che ha calcolato una dimensione (30gb) e mi ha modificato il bios affinchè vedesse tale hard disk di questa dimensione. Lo so sono un pirla. Fatto sta che da windows ora ho un hard disk da 30gb non formattato e la partizione originale è scomparsa (in Windows).

Con delle utility da boot e da Ubuntu però risulta che questa partizione c'è sempre.

Come faccio a farla ricomparire?

Help raga! c'ho tutto il pr0n li dentro! :cartello_lol:

Ovviamente i dati puoi recuperarli, il problema è quanto sei disposto a spendere :zizi:

Ho bell'e capito vai.

Formatto. :(

così imparo a premere "Avanti" "Avanti" "Avanti" :sisi2:

grazie a tutti del supporto morale :bua:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this