Jump to content
Sign in to follow this  
Pictor

Impossibile trasferire dominio EU? ?

Recommended Posts

Ciao,

sto (oramai da un mese) tentando di trasferire il mio dominio .eu su un server.

- Prima mi sono registrato ad un host americano.

Solo dopo l'acquisto mi specificano che non possono gestire i domini EU e che devo chiedere l'aggiornamento al mio registrant (era scritto nel documento "Termini e condizioni").

Non volendo avere servizi divisi tra più provider ho chiesto il rimborso e sono passato ad un host europeo/inglese, che nel contratto "Termini e Condizioni" dichiara che non ha problemi nella gestione dei domini EU.

- Acquisto da loro, selezionado durante la procedura di ordine "Tasferisci dominio" e specificando il dominio .EU.

Dopo una settimana e mezzo per risolvere degli assurdi problemi di conferma del pagamento riesco a far fare il trasferimento......

.... e mi dicono che

"The domain .eu can not be transfer from one registrar to another registrar"

e che il sistema gli ha restituito un errore:

An Error Occured eu information is not valid - nomedominio.eu domain removed from order

E dicono che l'errore arriva dal Registrant attuale (il mio precedente provider).

Come mai tutti questi problemi per un trasferimento di dominio?

Come mai non riesco a farlo?

Ho anche fornito l'EPP (Auth Code) facoltativo, richiedendolo all'ICANN.

Cosa mi dite? :(

Ciao,

descritto così il problema è strano e non dovrebbe capitare a quelle condizioni, cioè non mi risulta che ci sia la possibilità di un trasferimento bloccato a causa del precedente provider per i domini .eu.

Purtroppo l'errore che ti hanno indicato è troppo generico per sapere esattamente cosa non va.

Comunque un problema potrebbe essere questo:

con il trasferimento con codice di un dominio .eu richiederai un trasferimento senza cambio dell'intestatario; se i dati di registrazione impostati nel nuovo ordine sono diversi da quelli attuali del dominio il trasferimento sarà respinto, poi la gestione di questo evento dipende dalle procedure del nuovo provider/registrar.

Se hai avuto il codice ti dovresti anche poter registrare per accedere all'area riservata su EURid ( EURid - Extranet per utente finale ) dove potrai verificare i dati di registrazione per fare un confronto con quelli del tuo ordine al nuovo provider/registrar.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this