Jump to content
Sign in to follow this  
jethro

Certificato SSL

Recommended Posts

Sul mio server ho Plesk e, come sapete, il collegamento avviene su SSL. Il problema è che quando un utente si collega gli viene mostrato un messaggio che gli dice che il certificato di sicurezza non è valido o cose del genere.

Questo prima non era un grosso problema ma da quanto è uscito il maledetto IE7 lo è diventato. IE7 infatti se il certificato non è valido visualizza un messaggio di errore a tutta pagina che, a dir poco, non è rassicurante per gli utenti. Ho ricevuto decine di mail in cui mi si chiedeva se c'erano problemi con il server e ho dovuto spiegare a tutti che era una cosa normale e che bastava proseguire ignorando il messaggio.

A parte la scocciatura di dover chiarire questa cosa ai clienti, certo non ci faccio bella figura a presentermi in questo modo ad un nuovo cliente.

Come posso risolvere (possibilmente spendendo il meno possibile o meglio ancora niente)?

PS: datemi delle spiegazioni da demente perchè non ho nessuna esperirenza e conoscenza sui certificati digitali..

:fuma:

Maledetto IE7, non tanto. Il certificato di Plesk viene generato dal programma di setup e non è validato. E' giustissimo che il browser ti avverta. Rivolgiti a qualche società (ce ne sono tantissime) che ti rilasci un certificato valido.