Jump to content
Sign in to follow this  
Zievatron

Scegliere un Hosting free ed un CMS

Recommended Posts

Ciao a tutti,

E' un po' che desidero cimentarmi nello sviluppo di un mio sito interattivo.

Perciò devo scegliermi un servizio di Hosting gratuito appropriato ed un CMS.

Però ho già visto che di servizi di hosting gratis ce ne sono tanti e non ho al più pallida idea di come orientarmi.

Arrivo giusto a capire che è preferibile trovare meno limitazioni e più (o migliore) soft preinstallato, magari anche su server migliori e meglio se senza banner pubblicitari.

Mi sapete segnalare le offerte più interessanti?

ci stanno pure :

<Freedrupal5Hosting però c'ha ancora drupal 5 Freedrupal5Hosting Tutorial | Free Drupal Hosting

<DrupalCafe bellino usa drupal 6 Free Drupal Hosting - Improved Performance | DrupalCafe

<DreamHost Apps usa WordPress Drupal phpBB MediaWiki Free Drupal hosting from DreamHost Apps: Free installation, upgrades, and more!

però è più bello quello consigliato da andrea.paiola

come cms propenderei comunque per wordpress, drupal è potente ma per drupal 7 ci sono ancora pochissimi plugins.

Sono del tuo avviso infatti principalmente i miei blog sono ospitati su wordpress.com o su altervista.org ( con blog wordpress installato) e su blogspot.com !

Ho visto qualche sito pubblicato con piattaforma Drupal , l'ho provato, Drupal , non è male, ma ormai ho scelto la mia piattaforma di pubblicazione e poi noto moltissimi blog-hosting che utilizzano come piattaforma Wordpress ! Cmq Drupal è da tenere in considerazione !