Jump to content

Recommended Posts

Qualcuno conosce questa azienda?

Server dedicato professional, garanzia a basso costo

Sto facendo delle ricerche per avere un server dedicato di quelle dimensioni. Ovviamente cerco il prezzo pur sapendo che piu' basso lo trovo piu' il servizio sara' scadente (credo). Quindi cerco il buon rapporto.

Mi serve l'accesso in ssh da root e la possibilita' di installarci quello che mi pare.

mysql,apache,php,postfix e anche qualche applicazione mirata.

Possibilmente Debian.

Grazie

Anche io sono mesi che stò ricercando vps o dedicato paragonando prestazioni e prezzo in fascia economica. Io ho provato il vps di Aruba e non ho notato particolari problemi, anche se effettivamente non ho fatto molto. Ho invece testato molto bene RPS di OVH per 3 mesi, e devo dire che sono veramente rimasto scontento. Minimo dovevo riavviare una volta ogni 2 giorni, e non ho mai avuto un servizio costante. Nei primi ticket ho ricevuto risposte esaudiente, ma poi con il passare del tempo ho ricevuto sempre meno considerazione. Premetto che di server ne sò veramente poco e per tanto ogni volta che avevo un problema o che notavo una anomalia la facevo presente a OVH. Forse nel sentirmi si erano scocciati. :-) anche se in tutto avrò aperto 4-5 tiket in tre mesi. Io per la mia esperienza avuta con loro non lo consiglio, ma questo ovviamente è solo e unicamente un mio parere personale.

Edited by bred76
rps ovh

Anche io sono mesi che stò ricercando vps o dedicato paragonando prestazioni e prezzo in fascia economica. Io ho provato il vps di Aruba e non ho notato particolari problemi, anche se effettivamente non ho fatto molto. Ho invece testato molto bene RPS di OVH per 3 mesi, e devo dire che sono veramente rimasto scontento. Minimo dovevo riavviare una volta ogni 2 giorni, e non ho mai avuto un servizio costante. Nei primi ticket ho ricevuto risposte esaudiente, ma poi con il passare del tempo ho ricevuto sempre meno considerazione. Premetto che di server ne sò veramente poco e per tanto ogni volta che avevo un problema o che notavo una anomalia la facevo presente a OVH. Forse nel sentirmi si erano scocciati. :-) anche se in tutto avrò aperto 4-5 tiket in tre mesi. Io per la mia esperienza avuta con loro non lo consiglio, ma questo ovviamente è solo e unicamente un mio parere personale.

Teoricamente, come da regolamento, avendo tu meno di 20 post, dovremmo chiederti una prova che dimostri il tuo effettivo uso del servizio su cui dai un parere. In pratica dato che tu stesso hai affermato di saper veramente poco di server chi legge saprà dare un valore alle tue affermazioni.

L'assistenza non aveva nessun obbligo di seguire la sistemistica del server, se hanno dato delle risposte hanno già dato qualcosa in più del dovuto.

Benvenuto :)

Edited by Uno

Sono pienamente d'accordo con te che non avevo nessun diritto di assistenza da un sistemista, ma è altrettanto vero, che io mi sono semplicemente limitato a utilizzare il pannello di gestione dei domini e poco altro, utilizzando un sistema già preimpostato da loro. Nei tre mesi come ho detto ricevevo ogni giorno email di interventi effettuati sul server, e puntualmente si bloccava sempre e tutte le volte ero costretto a riavviare. Il mio sito è piccolo nulla di particolare, però non è bello ricevere messaggi esempio da amici che ti dicono" Non riesco a visualizzare il sito". e tu da impotente se non hai un pc a portata di mano devi aspettare fino a sera per riavviare. Io con questo non voglio dire che OVH fa schifo, forse sono stato sfortunato e mi son beccato il periodo in cui stavo facendo tanta manutenzione. Io leggo da molto tempo su HostingTalk anche se questa è la prima volta che scrivo, mi sono solo sentito di raccontare la mia esperienza personale. e giustamente come hai detto tu ognuno darà il giusto peso.

Ora sono in contatto con NTlab ed ero intenzionato ad acquistare un VPS o un server LOW cost, vi farò sapere la mia esperienza in merito.

Utilizzo OVH per server di sviluppo da quando ha aperto la sede italiana: mai un problema.

Il server non è managed e le email "di intervento" di cui tu parli probabilmente sono del sistema di monitoring che, alla disperata, non vedendo online i servizi, cercava di riavviare il server. Quindi non sono stati i tecnici ad intervenire. La prima cosa che ho fatto io è stata disabilitare il monitoring ed installarmi personalmente da zero il SO con un pò di artifizi e la vkvm (e sfido a trovarmi chi ti da un baracchino con un hd, un quad core, 4gb di ram e uplink con burst fino a 100mbit, remote reboot e kvm software a 50€/mese :D).

Se necessiti di un server amministrato ovviamente OVH non fa per te e ti farà schifo..

Su un kimsufi di amico hanno effettuato la sostituzione della sk madre (che si è fritta dopo 1 anno e mezzo) in un'ora dall'apertura del ticket (quando avrebbero potuto farlo anche prendendosela più comoda da contratto).

Fate un pò voi, ma per quel che pago non mi fa affatto schifo il servizio che forniscono :)

Edited by Antonio

Bè sicuramente io non ho le competenze tecniche per prendere un sistema OS e personalizzarlo come hai fatto tu.

Stò pian pianino cercando di imparare perchè il server web mi affascina molto, ma le mie competenze mi limitano ad utilizzare il sistema come mi viene fornito, anche se piano piano stò imparando.

Anche io ero stato molto attirato dai prezzi di OVH devo ammettere che sono molto conorenziali.