Jump to content
Sign in to follow this  
diegoweb

Aiuto!!! domainregister.it e dyndns.org

Recommended Posts

Ciao

ho un problema che nn riesco a risolvere...vi spiego rapidamente che cosa ho fatto...

Ho un sito web casalingo su alice associato a un dominio di3°livello su dyndns.org

vorrei trasformare il dominio di 3° livello (pippo.dyndns.org) in uno di 2° livello (pippo.it)

Ho registrato un dominio pippo.it su domainregister.it (perché dyndns.org non supporta i .it) e ho acquistato da dyndns.org il servizio di "custom dns"

La registrazione del dominio è andata a buon fine ma da una query whois vedo che i name server del dominio pippo.it sono:

ns1.drnameservice.com

ns2.drnameservice.com

ns3.drnameservice.com

ho modificato da dnsmanager.domainregister.it i DNS Records (NS, A, CName) sostituendo nsX.drnameservice.com con quelli di nsX.mydyndns.org.

Secondo voi così facendo il dominio pippo.it viene risolto in modo corretto?E' la procedura corretta??

Peccato, hai messo solo 3 punti esclamativi dopo "Aiuto".

Se ne mettevi 4 ti rispondevo.

Visto il titolo e le idee che hai, so già il tipo di risposte che attirerai (e che prego gli altri di evitare) , quindi il thread andrebbe chiuso. Proviamo a lasciarlo aperto e vediamo che succede.

Ti do comunque un benvenuto :)

nsX.mydyndns.org è configurato correttamente per l'utilizzo della zona di pippo.it? SI

il cambio dei record NS nella zona non implica il cambio nameserver del dominio che deve essere eseguito con un'altra procedura...Ora ho richiesto al mantainer di cambiare i nameserver tramite form "Edita Profili di Dominio" mentre nella zona del dominio ho inserito solo ed esclusivamente i primi 4 nameserver di dyndns

ho dimenticato qualcosa?

grazie jb@foolix...

bastava solo cambiare i nameserver tramite form "Edita Profili di Dominio".

mentre nella zona del dominio ho inserito solo ed esclusivamente i primi 4 nameserver di dyndns

operazione inutile visto che vai ad usare NS diversi da:

ns1.drnameservice.com

ns2.drnameservice.com

ns3.drnameservice.com

il problema è che avevo ricevuto il seguente errore

20828 *ERROR*: The nameservers specified in the application template

are different from the ones indicated in the zone file.

The ones specified in the application template are:

NS1.MYDYNDNS.ORG, NS2.MYDYNDNS.ORG, NS3.MYDYNDNS.ORG, NS4.MYDYNDNS.ORG,

While those listed in the zone file are:

NS1.MYDYNDNS.ORG, NS2.MYDYNDNS.ORG, NS3.MYDYNDNS.ORG, NS4.MYDYNDNS.ORG, NS5.MYDYNDNS.ORG,

e il form Edita Profili di Dominio" mi presenta solo 4 campi...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this