Jump to content
Sign in to follow this  
ubaldo.gulotta

Ottimo hosting per installare CMS e soprattutto disponibile

Recommended Posts

Stavo cercando un hosting che mi permetta di installare qualsiasi tipo di CMS e che sia disponibile ad assistermi nella fase di installazione e di configurazione di ogni software che desidero montare sul server.

Tra qualche mese devo comperare un dominio per metterci su un ecommerce e la scelta è tra prestashop e magento. Il primo lo conosco molto bene il secondo un po’ meno.

In questo momento sto anche progettando un software di community e se siete curiosi potete dare un’occhiata qui:

Documento senza titolo

Sempre in questo periodo sto cercando di imparare ad usare Boonex Dolphin ma non trovo un forum in italiano competente. Mi piacerebbe acquistare un hosting con questo CMS già caricato, possibilmente che si preoccupi degli aggiornamenti a tempo e ora e soprattutto che mi aiuti ad utilizzare questo tipo di strumento per i miei bisogni.

Sapreste indicarmi qualche soluzione adatta al mio caso specifico?

Grazie

Ubaldo Gulotta

Al mese?

Edit.... sono pochi comunque per quello che chiedi.

Il portale viene aperto senza grandi investimenti pubblicitari e gli utenti all'inizio sarebbero pochissimi quindi non servirebbero grossi investimenti lato hosting. Chiaramente avrei bisogno di una soluzione scalabile nel caso il sito prendesse piede. Io comunque intendevo all'anno! ;)

Io non ho parlato di soluzione su misura perché la configurazione del software la farei io e neppure di server dedicato. Non comprendo il termine "stack lamp", cos'é?

E' chiaro che per usare un CMS ci vuole tempo però non mi spiacerebbe se l'hosting conoscesse già l'applicativo che installo e potesse assistermi passo a passo nel lavoro ed eventualmente occuparsi anche dell'aggiornamento che per alcuni software come Boonex Dolphin non é per nulla facile.

Il portale viene aperto senza grandi investimenti pubblicitari e gli utenti all'inizio sarebbero pochissimi quindi non servirebbero grossi investimenti lato hosting. Chiaramente avrei bisogno di una soluzione scalabile nel caso il sito prendesse piede. Io comunque intendevo all'anno! ;)

Capisco che tu ora non sia ancora certo del risultato e quindi non possa esporti economicamente, però le richieste che fai

che sia disponibile ad assistermi nella fase di installazione e di configurazione di ogni software che desidero montare sul server.

[.............]

che si preoccupi degli aggiornamenti a tempo e ora e soprattutto che mi aiuti ad utilizzare questo tipo di strumento per i miei bisogni.

comportano, nella migliore delle ipotesi, un tot di ore lavoro di personale qualificato.

Semplificavo la risposta, ma tu non stai cercando un normale hosting, stai cercando una webagency o comunque un webmaster e/o web developer.

Può essere che dei provider forniscano internamente anche tali servizi, ma non è roba che trovi nei pacchetti standard.

In un normale pacchetto puoi trovare l'installer per i più diffusi cms... cosa che, dal mio punto di vista (opinabile) sconsiglio di utilizzare, ma non gli aggiornamenti e la personalizzazione del tutto.

Poi prendendo accordi tutto può essere.

In ogni caso anche al mese 50 euro sono pochini per quello che chiedevi.

Faresti pure fatica a trovare chi ti firmi un contratto ( a meno che non ci siano molti zeri) conformato sulle tue richieste. Teoricamente se tu ogni giorno volessi installare un nuovo software per curiosità, chi ti assiste dovrebbe farlo e anche adattare grafica e tutto il resto. Tu poi potresti dire: "questo software non mi piace, proviamo l'altro"

Tu poi potresti dire: "questo software non mi piace, proviamo l'altro"

Questo é vero però tieni conto che se cerco di realizzare un social network con un determinato software non posso neppure io permettermi di provare 1200 applicativi. Ne posso provare uno o al massimo 2.

Non ho bisogno di un web master ma di una specie di 'forum di supporto' via e-mail che mi permetta di risolvere alcune problematiche specifiche che autonomamente non riesco ad affrontare.

E' chiaro che se l'hosting non conosce bene il prodotto non potrà dirmi se fa alle mie esigenze o assistermi con uno sforzo minimo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this