Jump to content
Sign in to follow this  
cbs

Consiglio su come scegliere il nome dell'account su twitter

Recommended Posts

Ciao,

nell'ottica di migliorare la reputazione e la comunicazione di un brand da me gestito ho deciso di aprire un account twitter. Il nome assegnato all'account (twitter.com/NOME per intendersi) non so però come sceglierlo. Vorrei utilizzare il nome del dominio, per adesso ho scelto il nome senza il . quindi twitter.com/pippobiz ma pensate possa essere meglio twitter.com/pippo.biz ?

Grazie per i consigli.

L'unico consiglio che mi sento di darti è che quando ne hai scelto uno usalo sempre per tutto (youtube, facebook, twitter, linkedin...). Se decidi di usare la forma con il punto "." assicurati che sia formalmente valido e accettato su tutti i social.

Io eviterei la forma con il punto (è accettata?) e userei come detto da Revhosting lo stesso username dappertutto. Puoi fare due cose quando sceglie un nick su twitter: hai la fortuna di associarlo ad una parola chiave (vedi datacenter (datacenter) on Twitter) che è ancora disponibile oppure scegli di usare il nome del tuo brand che rimane ancora la cosa migliore ai fini della visibilità e dell'autenticità dell'account :)

Grazie a tutti per i consigli, cercherò di uniformare tutti gli account, "social" e non, utilizzando lo stesso nickname, anche se questo non è sempre possibile. In tal caso utilizzerò "pippobiz" invece di "pippo".

Ciao

Grazie a tutti per i consigli, cercherò di uniformare tutti gli account, "social" e non, utilizzando lo stesso nickname, anche se questo non è sempre possibile. In tal caso utilizzerò "pippobiz" invece di "pippo".

Ciao

forse il nome somtimes è solo un nome. più importante è la connessione con la tua audince target. cercare di lavorare di più su questo Aspekt perché vedo piccolo numero di seguaci su Twitter.

forse il nome somtimes è solo un nome. più importante è la connessione con la tua audince target. cercare di lavorare di più su questo Aspekt perché vedo piccolo numero di seguaci su Twitter.

Ciao, si il numero di seguaci è basso ma l'account ha meno di un mese di vita, cercherò di renderlo il più attraente possibile con il tempo, rilanciando articoli interessanti anche dal mio blog e di stimolare clienti ed amici a seguirlo.

Avete altri suggerimenti su come incentivare altri utenti a seguirmi su twitter?

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this