Jump to content
Sign in to follow this  
sasa

Assegnazione di indirizzi IP

Recommended Posts

i router non sono i miei ma sono forniti dai rispettivi carrier, permettimi di dissentire...loro provederanno alla configurazione del bgp in quanto ci è stato consegnato un capitolato tecnico (ed una offerta commerciale) dove si fa eplicito riferimento alla configurazione di tale protocollo (ovviamente ne abbiamo parlato anche di persona esplicitando la nostra esigenza).

Per correttezza di informazione allo stato attuale solo uno dei due ci ha inviato suddette specifiche ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la stessa documentazione anche dal secondo fornitore.

-

Salvatore.

Come interconnetti la tua rete a due router anzichè 1 ?

Se i due router sono dei carrier, non ti permetteranno di attivare un protocollo analogo ad HSRP anche perchè avresti solo un carrier attivo per volta, di conseguenza la tua rete avrà due default gateway, cosa non buona nella maggior parte dei casi.

Per poter avere un solo default gateway e di conseguenza failover, devi avere te due apparati (o uno, se non vuoi la ridondanza) interconnessi ad ambo i router. Chi configura il BGP su questo tuo apparato? Se attivi BGP su questo apparato, devi attivare una sessione BGP anche tra i due router, per poter avere un full-mesh e sicuramente i due carrier non lo faranno.

...Se attivi BGP su questo apparato, devi attivare una sessione BGP anche tra i due router....

intendi l'implementazione del bgp non solo tra i due router (cioè quelli forniti dai carrier) bensì tra il 'terzo apparato' (che rappresenterebbe il default gateway) ed il router del carrier1 e tra il terzo apparato ed il router del carrier2 ?

-

Salvatore.

intendi l'implementazione del bgp non solo tra i due router (cioè quelli forniti dai carrier) bensì tra il 'terzo apparato' (che rappresenterebbe il default gateway) ed il router del carrier1 e tra il terzo apparato ed il router del carrier2 ?

-

Salvatore.

Si, è esattamente quello che ho scritto.

ciao a tutti, sto aspettando ulteriori informazioni dai carrier, appena le avrò mi farà piacere condividerle con voi per approfondire ancora di più il discorso.

Grazie.

-

Salvatore.

Scusate, forse non ho visto io, ma questi IP in quale infrastruttura vanno utilizzati? Non mi è ben chiaro.

in che senso ? perdonami ma non ho capito la tua domanda.

-

Salvatore.

Scusate, forse non ho visto io, ma questi IP in quale infrastruttura vanno utilizzati? Non mi è ben chiaro.

Nella sua, si sta facendo una infrastruttura "in casa" e non presso un datacenter.

si considerando il numero di macchine che abbiamo nel datacenter e considerando la sua struttura attuale (sistema di climatizzazione, fornitura di energia elettrica etc).

-

Salvatore.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this