Jump to content
Sign in to follow this  
sbtnln

Quale pubblicità funziona di più?

Recommended Posts

@ Flame

@ Rebel

Un'attività come questa non mi pare possibile che possa iniziare avendo come primi clienti amici e parenti..

Cosa proponi agli amici? "Eih! Ti serve un hosting?"

.. e quello mi fa: "Me serve che?" :63:

.. A parte gli scherzi.. ma per esempio tra i miei amici e parenti non c'è nessuno che si occupi di web se non per andare a leggere qualche articolo di giornale.. forse.

Ma credo che sia così anche tra le vostre conoscenze.. credo.

La cultura del web in Italia non ha ancora attecchito così tanto da poter iniziare un'attività sperando sulle conoscenze, non è come vendere assicurazioni ;)

Tra l'altro io ho studiato un piano che può reggere solo con un bel numero di utenze perchè penso che sia inutile proporre prezzi alti per accalappiare uno sprovveduto che magari ti paga solo una mensilità perchè non è ancora al corrente di tutte le offerte di hosting che ci sono..

Il mio piano è molto simile a quello di un rinomato provider (del quale non so se posso fare il nome) che offre hosting gratis, anche se ogni volta che ho dovuto aumentare lo spazio o avere un database in qualche modo ho pagato.. magari anche con telefonate a tempo..

Mi direte.. ma allora se c'è già chi lo fa, e in più lo fa gratis, perchè la gente dovrebbe venire da te?

Prima di tutto perchè se ci fermiamo a quell'esempio allora tutti dovrebbero chiudere bottega, poi perchè quel "quasi gratis" lo posso fare anch'io e anzichè fare pagare, anche quel poco, in scatti di telefonate o pubblicità, lo faccio pagare veramente in pochi euro che equivalgono, in pratica, a quel quasi gratis.. e in una maniera più chiara e meno complicata.

Tutto questo per dire che il prodotto secondo me si dovrebbe promozionare da solo, ma serve la spinta iniziale che non credo possa essere il passaparola tra conoscenti..

Ciao :)

Ma io non ho scritto che devi proporlo ai parenti. Anzi, credo sia una cosa un po' triste se uno si riduce a questo livello.

Posta nei forum, ce ne sono parecchi dove puoi proporre le tue offerte.

Infine, se noti che la maggior parte del traffico che ricevi dalla pubblicita' si ferma alla home, allora dovrebbe sorgerti il dubbio che il tuo portale o non ha appeal o e' fatto male o comunque non genera alcun interesse.

.. E tornando all'argomento in oggetto..

Su AdWords è consigliabile puntare solo sulla ricerca con Google o anche sui siti parteners di Google?

Solo sulla rete display o anche sulla rete display?

Solo sui computer o anche sugli altri dispositivi mobili?

Le vostre esperienze?

Grazie :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this