Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho da pochi giorni fatto configurare una VPS con queste caratteristiche:

CPU: 1.13 GHZ

RAM: 768 MB

I suddetti valori NON sono condivisi con altri utenti ma sono solo a mia disposizione.

Ho trasferito un blog wordpress che dava qualche problema in termini di traffico su uno spazio hosting frazionabile (in una giornata di particolare traffico ha sforato le risorse assegnate al mio account).

Guardando le statistiche su Virtuozzo noto che alla voce Resource Alerts sono presenti 4/5 allarmi al giorno di "slmmemorylimit" che indicano un uso oltre il 90% delle risorse a me assegnate; in effetti la CPU è spesso sopra il 90% e la RAM oltre il 70%

Arrivando da un hosting condiviso credevo di aver sopradimensionato il problema visto che il blog in questione girava tranquillamente per 99% del tempo sul mio vecchio caro ed economico Hosting e che attualmente le visite sono al di sotto della media solita.

Accetto consigli ed eventuali dritte sul da farsi.

Grazie in anticipo

Ciao,

se installi munin, lo fai girare per un pò e poi ci fornisci i grafici (forse) è possibile mettere in risalto il problema.

Passare da Shared a VPS non è sempre vantaggioso in termini prestazionali, perchè normalmente (se non viene applicato overselling) i server impiegati nell'hosting tradizionale sono (ovviamente) molto più potenti di un VPS.

Ciao,

F.

P.S.

Magari se ci fai sapere anche qual è questo sito è meglio. :approved:

P.P.S.

Come mai sei passato da Shared a VPS, visto che il tuo sito girava tranquillamente?

Grazie per la risposta, è già qualcosa aver appreso che un server virtuale con tali caratteristiche non è affatto sopradimensionato rispetto alle mie esigenze.

Il blog wordpress ha una media di 8000 visite giornaliere che, in questo periodo di feste nel quale sto effettuando il test, sono scese a 2000 unità giornaliere con un consumo (sempre giornaliero) di circa 800 MB.

La VPS è Managed. Ho richiesto l'installazione di munin.

Come ti ha detto Flame, dipende anche molto dal tipo di virtualizzazione. Le VPS di solito costano meno della media ma poi ti ritrovi in situazioni simili alla tua.

Cmq, oltre che Munin, potresti anche richiedere che ti installino nginx. Noi abbiamo avuto modo di utilizzarlo recentemente proprio con una installazione di wordpress particolarmente pesante, ed devo dire che ha aiutato

Edited by Rebel

MmmMMMmMMMmmmMMmm... :)

WordPress....8k unici giornalieri....MmMMMmMMMmm.... :)

Già vedo le select count(*) che ti sdraiano il DB Server. :D

Completamente d'accordo sull'origine del problema :cartello_lol:

Consiglio qualche buon plugin di caching configurato a dovere (se posso permettermi consiglierei W3C):approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this