Jump to content
Sign in to follow this  
arpheus

Mi hanno fregato il dominio

Recommended Posts

Salve a tutti sono molto incazzato, per una questione che mi è capitata.

Allora il dominio in questione è http://www.caggianolabs.net, il mio cognome è appunto caggiano.

Avevo un sito con quel dominio, che è sul mio pc in locale e che aspettavo di uploadare.

Il dominio è scaduto il 23 novembre 2010, è andato in redemptionPeriod, e register.it mi aveva chiesto 160 Euro!!! per recuperarlo !!!!, allora ho pensato, dato che la mia "azienda" è in crescita, di aspettare che fosse disponibile di nuovo, alchè aspetto fino al 4 gennaio, scadeva il 3 gennaio ..., e lo trovo già registrato su un'altro server! Ma si sarà liberato il 3 gennaio a mezzanotte, come è possibile che in un solo giorno degli sconosciuti lo abbiano preso? Non c'entra una mazza con loro, non si chiamano caggiano, e sono californiani, che cavolo hanno a che fare?

Vedendo il loro sito: https://secure.domainnamesinternational.net/

pare che questi rivendano domini a caro prezzo .... ed è registrato presso un registar: Welcome to dropextra.com che pare essere della stessa società.

Io ho assolutamente bisogno di sto dominio dunque che fare?

Non appare neanche nella loro lista!

Non è possibile che in così poco tempo me lo abbiano preso, e soprattutto non ha niente a che fare con loro.

Oltretutto prima che scadesse, avevo si o no 2 visite al giorno, un dominio così come può interessare un'azienda americana?

Grazie dell'aiuto,

Marco.

Non entro nella vicenda legata a register.it ma a lume di naso siti come quelli che hai linkato sono delle aziende che di lavoro registrano domini scaduti (spesso per non curanza dei proprietari) per rivenderli a prezzi non molto accessibili. Internet ne è pieno. In questi casi se il dominio ti serve davvero paghi altrimenti amen lo cambi.

Lo immaginavo.

Comunque vediamo che rispondono al limite pagherò !

Ma non è cyber squatting? Non è illegale?

Insomma non ho un cincino di ragione?

:frown:

se ti interessava lo tenevi prima di farlo scadere... facendolo scadere, imho, hai perso quella poca ragione che avresti potuto avere in quanto hai fatto vedere al mondo intero che non ti interessava per nulla (non rinnovandolo)...

se ti interessava lo tenevi prima di farlo scadere... facendolo scadere, imho, hai perso quella poca ragione che avresti potuto avere in quanto hai fatto vedere al mondo intero che non ti interessava per nulla (non rinnovandolo)...

Le cose non sono sempre così semplici, anyway risolviamo anche questa.

Purtroppo sono conosciuto come caggianolabs.net, perchè avevo un sito già prima, che stavo convertendo alla mia attività... però ho già registrato caggianolabs.eu e caggianolabs.com, quindi adesso sono a posto. Purtroppo sui biglietti c'era scritto caggianolabs.net, vabè se non riesco a recuperarlo cambiero anche quelli, comunque non mi va giù sta cosa.

Una bella lezione per stare più attenti, non solo per me, ma anche per altri...

Comunque secondo me c'è la faccio, anche se so' dovrò sborsare un f****o di soldi, e poi cos'è sta storia che register chiede così tanto?

Grazie comunque a tutti.