Jump to content
Sign in to follow this  
webs86

Server CVS o SVN?

Recommended Posts

@moderatori e amministratori: non so se questo thread sia giusto in questa sezione, eventualmente spostate... grazie

@tutti: Dunque volevo sapere secondo voi quali tra CVS e SVN installereste per il controllo delle versioni dei vostri progetti

Inoltre volevo sapere se esiste un hoster che offra spazio per uno di questi due tipi di server....

Ciao e grazie mille

svn di gran lunga dato che copre a pieno tutte le funzionalità fornite da CVS, fixando alcune cose sgradevoli, semplificando enormemente la configurazione e soprattutto rendendo estremamente semplice la gestione dei repository

se sei su windows hai pure la possibilità di installare tortoise svn chè un client SVN che si integra in explorer e ti permette di avere la gestione integrata: la vita è moltoooooooooo più semplice ^^

all'indirizzo che ti scrivo dopo trovi un paio di articoli miei sul come installarlo e configurarlo :)

http://server.html.it/articoli/lista/128/altri-server/

a parte l'italiagno, che fa sempre un po pena, dovrebberò esserti di aiuto

ovviamente puoi installarlo anche in locale su windows tramite gli appositi pacchetti se hai la necessità di provarlo. Se invece ti serve come archivio esterno e basta ti consiglio di prendere una VPS, la più base che esista, e buttarcelo su, in modo che paghi poco e hai il servizio :D

ok... grazie mille per le risposte... penso che per il momento utilizzerò l'svn con una macchina virtuale linux che ho scaricato dal sito di vmware/vmtn con il tortoise installato sul mio client in locale. Poi vediamo, magari mi prendo un vps e me lo butto là.... ciao ciao

Tortoise è valido anche per cvs? oppure esiste una altro client (sempre per windows). Per quanto riguarda i client linux, sia svn e cvs, cosa mi potete dire? oppure da linux si fa tutto da linea di comando?

conoscete qualche editor che si collega tramite svn? avevo visto l'Oxygen, ma non è gratuito e io cercavo qualcosa di gratuito... se è in italiano poi è anche meglio, ma altrimenti mi accontento anche dell'interfaccia in inglese.

grazie

beh, ci sono svariati editor e svariati plugin ma non ne vedo la necessità se puoi usare tortoisesvn :)

esiste anche tortoisecvs per cvs

comunque per quanto riguarda il dove metterlo ... può andare tranquillissimamente anche su win32, quindi nn ti conviene metter su una macchina virtuale per metterci solo quello :asd:

il fatto di avere l'editor con il collegamento al server svn era per poter collegarmi sirettamente al server tramite l'editor, senza poi avere la preoccupazione di dover ricaricare tutti i file scaricati nel server. Comunque ne avresti uno da propormi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this