Jump to content
Sign in to follow this  
DESK

pubblicità non credibile

Recommended Posts

scusate se mi permetto ma ho visto il banner della televideocom

7 euro spazio web illimitato traffico illimitato

secondo il mio sicuramente modestissimo parere certa pubblicità andrebbe vietata anche se si riferisse(sul sito non mi pare di averlo letto) al periodo limitato al primo anno

qui parliamo di un overselling al cubo

Ciao,

piu' che proibire questo tipo di pubblicita', bisognerebbe fare capire all'utenza che l'illimitato non esiste.

E che ovviamente anche se viene venduto bisogna cmq leggere i contratti per capire effettivamente cosa si ha a disposizione e cosa no.

Ho notato anch'io quella pubblicità e ci ho cliccato sopra, ma non ho trovato nessuna offerta chiara e completa e neanche il modo di accedere ad un eventuale acquisto.

Sarà perchè non si può vedere niente se prima non si ricerca un nome di dominio? O forse semplicemente sarà perchè non sono stato capace di cercare nel sito..

Per quanto riguarda il discorso dell'illimitato è sempre da considerare che illimitato non significa infinito. In pratica quando nel web si offre una risorsa illimitata è un po' come dire che ognuno a casa sua si può muovere senza limiti.. ma logicamente la casa ha dei muri che la delimitano. Sarebbe bello che questo fosse sempre specificato nelle offerte di hosting, ma molti ci giocano..

Ciao

Ho notato anch'io quella pubblicità e ci ho cliccato sopra, ma non ho trovato nessuna offerta chiara e completa e neanche il modo di accedere ad un eventuale acquisto.

Sarà perchè non si può vedere niente se prima non si ricerca un nome di dominio? O forse semplicemente sarà perchè non sono stato capace di cercare nel sito..

Per quanto riguarda il discorso dell'illimitato è sempre da considerare che illimitato non significa infinito. In pratica quando nel web si offre una risorsa illimitata è un po' come dire che ognuno a casa sua si può muovere senza limiti.. ma logicamente la casa ha dei muri che la delimitano. Sarebbe bello che questo fosse sempre specificato nelle offerte di hosting, ma molti ci giocano..

Ciao

E' anche come dire traffico illimitato su linea a 2mbit...alla fine non puoi andare oltre a 600gib di traffico mensile :P bisogna sapere interpretare...

Gentili sig.ri,

comprendendiamo che vi è difficile credere a questa offerta, riconfermiamo che la ns. offerta non ha trucchi. avendo un data center di nostra proprietà che offre oltre ai servzi di hosting altri servizi abbiamo deciso di affermare un nuovo concetto economico di hosting. come notato infatti la ns. offerta a soli 7 euro + iva offre registrazione dominio ed hosting completo non solo per il primo anno ma per sempre. provare per credere e se aveti dubbi veniteci a trovare presso la ns. sede e visto che siamo in sardegna suggeriamo d'estate :sisi:

cordiali saluti

Televideocom team

è arrivato babbo natale :)

ma stavo pensando che qualche mese fa Jimmy Wales chiedeva ai frequentatori del proprio sitino :) un contributo per le spese di mantenimento dello stesso,avesse conosciuto prima Televideocom!!!

comunque cari della Televideocom voi non avreste sicuramente avuto problemi ad ospitare quel sitino (Wikipedia) sui vostri servers per soli 7 -sette- euro l'anno ;)

@DESK Credo che certi flame andrebbero in ogni caso evitati. Televideocom ha risposto gentilmente, confermando la validità dell'offerta e dunque non si tratta di pubblicità ingannevole, almeno fino a prova contraria.

Sono d'accordo che sulla sostenibilità di proposte di questo tipo, ognuno possa dire liberamente la sua e credo che le perplessità siano legittime, alla luce della innumerevole ed infelice casistica sia italiana che estera sul fronte dell' hosting low-cost.

Ma se gli amministratori di Televideocom hanno elaborato un business plan che consente loro di formulare un'offerta che, tolto il costo di registrazione dominio da loro stessi sostenuto, nei rimanenti 2 o 3 euro annui (cioè 25 centesimi al mese) consente loro di fornire un servizio di hosting con quelle caratteristiche, pagare il personale in datacenter, il personale di assistenza ai clienti, coprire i costi gestionali di un'azienda, le tasse e produrre utili... per quanto mi riguarda è un merito/onere soltanto loro e glie ne va dato atto :)

ognuno poi farà liberamente le proprie valutazioni prima dell'acquisto di un servizio di quel tipo, verificando cosa viene promesso nei contratti ecc.

un saluto a tutti

Lineahosting come ti scaldi questa è pura e sana ironia con una puntina di sarcasmo,insomma neanche hostgator bluehost e godaddy riescono a fare un prezzo così basso 7/12=0.58 euro al mese

Perchè no? Basta far stringere un pò tutti gli utenti. Se ci stai ok altrimenti spendi quei due euro in più e passi a Tophost.

E' inutile parlare non tutti gli overseller sono uguali, aspettiamo un pò di tempo, poi chiediamo una demo per provarlo e diciamo com'è andata (è inutile provarlo adesso, se hanno appena lanciato avranno tutti i nodi scarichi).