Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Come avviare un e-commerce al di fuori del proprio paese?

Recommended Posts

Domanda a bruciapelo, mettiamo abbiate già un vostro negozio di e-commerce in Italia, e intendete espandervi all'estero, quale è la soluzione migliore? Tradurre quello attuale in inglese, con una ottima localizzazione quindi per chi non è italiano e servizi annessi, oppure lanciare completamente un nuovo brand?

Se qualcuno ha idee utili penso sia una bella discussione :) Io non ho esperienza nel campo per cui qualsiasi consiglio può essere di valore

There would actually be no easy way to start an commerce industry outside your target country but this would not rule it out to be attainable. One of the easier ways to penetrate the market is to get a domain that is geared toward the specific area. Get a .uk subscription if you want to rank better on searches from the UK area. While you can do that as well, there would be some sort of conflict unless you establish the server on the same area as well.

Domanda a bruciapelo, mettiamo abbiate già un vostro negozio di e-commerce in Italia, e intendete espandervi all'estero, quale è la soluzione migliore?

Possiamo parlare per giorni di marketing e SEO (sicuramente se si vuole acquisire la clientela inglese è importante un nome a dominio .co.uk, e così come per la germania un .de, etc. etc.).

Ma l'amara verità è che tu stai facendo i conti senza l'oste, ovvero la pressione fiscale e burocratica italiana, che senza se o ma, ti obbliga, se vuoi esser competitivo ed avere un buon profitto, ad iniziare da 0 una nuova azienda all'estero

Non è detto.. dipende anche da cosa vendi... se tratti prodotti tipici Italiani non li puoi certo vendere da Detroit o Londra... ci perdi in immagine...

Questa è una giustissima considerazione :)