Jump to content
Sign in to follow this  
bebra

Passaggio al cloud computing in piccola azienda

Recommended Posts

Intende, in parole povere, che se anche comprate un mega servizio telecom e poi per qualche motivo salta il collegamento tra l'ufficio e il server remoto, o comunque se la linea non è sufficiente a far passare tutti i vostri lavori, poi vi tocca girare i pollici ed il tuo titolare non sarà contento.

Questo l'avevo capito, era la parte dei 2 HDSL che passano per 2 canaline che non mi era molto chiara :)

Questo l'avevo capito, era la parte dei 2 HDSL che passano per 2 canaline che non mi era molto chiara :)

Con l'adsl comune hai poca banda upload, 350, 500 max di solito. Se in 8 dovete salvare qualche documento grande sul server potreste avere dei problemi, quanto meno da mettervi in coda. Inoltre generalmente non sono garantite.

HDSL sono simmetirche, per esempio 1mb in up ed 1 mb in down, hanno una linea più sicura, garantita un minimo etc... insomma sono più adatte ad un lavoro professionale a distanza, e costano.

Avendone una sola potrebbe anche capitare che si guasti, quindi se uno dovesse lavorare in maniera seria con un server remoto dovrebbe avere almeno 2 HDSL ma collegate a centrali diverse (se la centrale si guasta...) etc....

Ok, ho capito. In pratica per un lavoro fatto bene la spesa supererebbe di molto quella per un buon server. Secondo me con questa argomentazione vinco. :sisi:

graziagraziegrazie

Chissà perché, ma quando si accostano le parole "aumentare" e "budget", il resto delle argomentazioni (positive o negative) non fanno più conto nella capoccia di chi apre il borsellino :asd:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this