Jump to content
Sign in to follow this  
genint

Apache non si riavvia dopo aver rinominato il file error_log (Plesk)

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo (piccolo...spero) problema. Stavo cancellando i logs di Apache (quelli processati dalla rotazione di Apache) e per sbaglio ho rinominato il file error_log. Risultato: al riavvio di Apache, con il comando "service httpd restart", ricevo l'errore:

Unable to open logs

Sul mio dedicato gira Plesk 9.0 e CentOS 5: ho provato ad accedere a Plesk e a disabilitare e abilitare nuovamente l'opzione per i logs specifici per ciascun vhost (nella sezione Web Hosting Settings), ma il problema è rimasto.

Forse la situazione è anche strana: nonostante l'errore in fase di riavvio, Apache sembra funzionare normalmente (i siti ospitati sul server funzionano correttamente).

Qualcuno per caso potrebbe darmi qualche dritta per risolvere il problema?

Grazie mille per il vostro supporto!

Immagino, ma dopo qualche anno di HostingTalk non ne sono così certo, che tu abbia provato a ripristinare la situazione precedente al guaio.

Intendo, quanto meno, che tu abbia ricreato un file error_log con gli stessi permessi dell'altro.

Immagino, ma dopo qualche anno di HostingTalk non ne sono così certo, che tu abbia provato a ripristinare la situazione precedente al guaio.

Intendo, quanto meno, che tu abbia ricreato un file error_log con gli stessi permessi dell'altro.

HT helpdesk :asd:

Fai come suggerisci il mio esimio collega.

Mmm, no... però mi sembrano gli stessi permessi di access_log, che non ho toccato.

ls -l error_log:

-rw-r--r-- 1 root root 430475 Jan 20 04:18 error_log

ls -l access_log:

-rw-r--r-- 1 root root 24936553 Jan 20 12:40 access_log

Qualcuno avrebbe qualche comando da suggerirmi?

Ho risolto, almeno credo. Ho rinominato l'error_log come l'originale, dato un pkill httpd e riavviato quindi Apache. Sembra funzionare tutto correttamente, nel log registra i dati (non sono mai stato così felice di "vedere degli errori"!)

Grazie comunque per il vostro supporto.