Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guardando in giro servizi hosting che rientrano nel mio budget ho trovato webtropia, ma prima di fare il grande passo vorrei l'opinione vostra che stimo e reputo altissima e assolutamente necessaria in questo campo.

Quindi cosa ne pensate di webtropia, avete avuto esperienze con loro?

Puoi dirmi come e dove l'hai trovato?

non l'ho mai sentito nominare prima, e non viene fuori nemmeno nelle prime 10 pagine di google.

Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma dubito che qui dentro qualche d'uno ti saprà dare info in merito, non credo siano conosciuti.

Io ho anche webtropia e va veramente bene.

Sono grossissimi e girano sul web da un bel po' di tempo... Cosa vorresti sapere?

tempi di setup molto veloci, pannello di controllo accettabile (reimage e reboot ci sono) banda non male da/per europa

@guest sono una di quelle aziende "polipo"... li conosci anche come xantron per esempio... o myloc

Certo lo trovato nel vostro forum in questi seguenti post Hosting Talk Forum - Risultati Ricerca e anche nel post

anche nel post "Tanti server tedeschi, ma quale il meglio?" sotto il nome di xantron ditemi se sbaglio.

@EvolutionCrazy

Ciao, ti pongo una cascata di domande :D

Ho letto che danno solo un altro ip in più, ho letto giusto?

Per quanto riguarda il supporto in quanto tempo rispondono?

Per esempio io sono abituato che in caso di attacchi ddos blocco l'ip e abilito il secondo cosi e via..Si può fare anche con loro? Permettimi un altra domanda e scusami se te ne pongo cosi tante..

Per quanto riguarda la banda hai avuto mai momenti di collasso o di ping alti? Grazie infinite per le risposte, sto in questo campo da un annetto però ho ancora molto da imparare :)

hanno "solo" 6000server quindi sono meno noti di roba tipo leaseweb o ovh... però se ne sente parlare.. soprattutto ultimamente...

sono tra i pochi tedeschi che (anche agli italiani) danno server a prezzi molto competitivi senza costi di setup e con contratto mensile

PS: da questo tuo thread:

http://www.hostingtalk.it/forum/server-dedicati/7278-game-server-su-xantron.html

penso li stia valutando per gameservers??

se quello è il caso e ci devi giocare dall'Italia non è l'ideale... starei su Francoforte ed eviterei di andare tanto lontano quanto Dusseldorf :|

Si per gameserver ma le connessioni non vengono solo dall'italia ma anche a livello internazionale, non è un gaming tipo css quindi non ho bisogno di una latenza molto particolare :)

Ps @EvolutionCrazy:

Nella mia risposta precedente ti ho lasciato un pò di domande :D

Premesso che li sto provando da poco (1 mese) con una macchina della fascia professional.

Ho letto che danno solo un altro ip in più, ho letto giusto?

Per gli ip io non ho preso nemmeno il secondo... ho letto anch'io il discorso dell'ip singolo... ma non saprei dirti se te ne danno anche di più.

Per quanto riguarda il supporto in quanto tempo rispondono?

Ho avuto a che fare solo con il commerciale... non saprei dirti per il tecnico... puoi ordinare kvm dal cp, farti reimage e reboot...

Per esempio io sono abituato che in caso di attacchi ddos blocco l'ip e abilito il secondo cosi e via..Si può fare anche con loro? Permettimi un altra domanda e scusami se te ne pongo cosi tante..

Il tipo di uso che descrivi lo vedo problematico con la maggior parte degli ISP con cui ho a che fare (intendi che riesci a metterti in null-route l'ip per conto tuo e così non paghi nemmeno la banda consumata durante l'attacco?)

Una situazione simile da molti verrebbe vista molto male (RIPE compreso...)

Una cosa "simpatica" del contratto è la "sanzione" altissima che ti applicano in caso di spam fatto dal tuo server :D

Per quanto riguarda la banda hai avuto mai momenti di collasso o di ping alti

Assolutamente ottima connettività per l'europa in generale.

Downtime a livello dei top europei (praticamente zero insomma)

Hostando gameservers con target "PRO" in caso di problemi mi sarebbero stati notificati subito come al solito :)

considera che non è flat come OVH dei bei tempi: è flat fino a che non superi i 2tb/mese... oltre vieni limitato a 10mbit :)

https://www.webtropia.com/sla-professional-server_en.pdf

difficile fare paragoni con altri perchè nessuno scrive dati di quel tipo....