Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Blackbelly - Nuovo Cellulale

Recommended Posts

nexus one e nexus s sono gli unici due telefoni per cui google attualmente mantiene direttamente il software (passion e crespo su AOSP)

per i backup di rubrica etc ovviamente devi aver attivato la sincronizzazione... per i backup di sfondo, applicazioni installate etc dal menu privacy devi abilitare il backup sui server google e il ripristino automatico in caso di reinstallazione...

per gli sms ed il call log io uso sms backup+:

https://market.android.com/details?id=com.zegoggles.smssync

titanium backup va bene per fare backup completi delle app e spostarle direttamente su nuovi terminali senza perdere tempo...

il mio cell non l'ho MAI collegato al pc!!! nemmeno quando gli cambio il sistema operativo!!!

quella è la vetrina commerciale di tutti i telefono che usano quel meraviglioso sistema operativo...

molta gente non sa nemmeno cosa sia android... figurati se interassa loro sapere se è mantenuto da AOSP oppure no...

per vedere se il software lo gestisce direttamente google oppure il produttore di turno devi fare riferimento a:

Get Involved | Android Open Source

http://android.git.kernel.org/

se i sorgenti non sono lì... se in mano a samsung (vedi commento qui sopra circa la bontà delle loro personalizzazioni...) o htc o chi altro capita per strada... di sicuro non è google a decidere e gestire il tutto...

per intenderci per capire se un telefono è AOSP oppure no:

sei in grado di ottenere i permessi di root sul telefono senza ricorrere ad hacks e cazzate varie?

(basta dare il comando fastboot oem unlock)

se sì: possiedi quel telefono... e quello è un telefono da sviluppatori.. altirmenti hai in mano un normale telefono non mantenuto da google :P

carino sms backup+ :)

comunque dal menu privacy del mio wildfire, non posso dirgli di backuppare tutto sui server google :)

Ho però abilitato il sync dei contatti tramite il menu account & sincronizzazione.

Conoscete un buon software per fare backup di tutte le varie impostazioni ecc. ecc. ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this