Jump to content
Sign in to follow this  
max60

Consiglio per hosting dove mettere joomla

Recommended Posts

Pertanto qui in Italia, il mio test è assolutamente attendibile.
Affermare un'attendibilita' "assoluta" direi che e' sbagliato visto che anche nei dibattimenti processuali le perizie dei "CTU" nominati d'ufficio dal giudice vengono quasi sempre "messe in discussione" e spesso "ribaltate" dalle controperizie di parte. In base all'articolo 111 della Costituzione il contraddittorio (audiatur et altera pars) è un principio fondamentale. E poi sinceramente le prove da te effettuate non portano a niente. Un hoster, nel server principale (sito aziendale), potrebbe anche far registrare un valore <50ms.....quello che in realta' conta sono i test effettuati prendendo come campione, minimo, un paio di server dove vengono hostati i clienti. A dimostrazione di cio' (ci scomettiamo) ti posso pure far scendere il risultato del ping del nostro server principale sotto i 50ms. Ma in questo modo non faremmo altro che ingannare il futuro acquirente.

Oggi dalle ore 15:00 alle ore 16,00 (connessione tiscali) risultato medio:

Server Aziendale = 152ms

Server Utenti = 156ms

Se vediamo invece l'allegato il valore registrato (Traceroute rapido fatto al momento della stesura di questo messaggio) alle ore 16:58 e' di 140ms.

I nostri test non sono attendibili? :asd:

post-224-14246368186294_thumb.jpg

A scanso di equivoci, allego anche i risultati di un semplice ping effettuato alle 17:27 con il classico "esegui" di windows su uno dei server dove sono "hostati" i clienti.

Inoltre, per dimostrare la nostra piu' ampia trasparenza, faremo di piu' ovvero chiederemo pubblicamente ai nostri clienti di effettuare dei test e postare i relativi risultati nel nostro forum. In questo modo avremmo una veduta piu' ampia che interessera' tutti i nostri server e non solo il nostro sito aziendale :approved:

Mi scuso con i moderatori per questo post di seguito al precedente.

Mi stanno trasferendo nel carcere di hostingtalk......

Il sottoscritto HostServicenet attualmente detenuto nel carcere di HOSTINGTALK,

nei cui confronti è pendente un procedimento per violazione del regolamento di HostingTalk, nomina suo difensore di fiducia l'avv De Marchis, con studio in VirtualCity alla via Col Vento n°4656 del Foro di Virtual City, conferendogli ogni facoltà, ivi espressamente compresa quella di impugnare (eventuali) sentenze, nominare sostituti processuali e farsi sostituire.

Il sottoscritto conferisce, altresì, la procura speciale per richiedere l'applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi dell'art. 444 c.p.p. nella misura che il difensore riterrà più favorevole al sottoscritto, il giudizio abbreviato e presentare domanda di oblazione.

Con osservanza

HostServiceNet

post-224-14246368186461_thumb.jpg

Libero ull Milano ore 19.33

C:\Users\andrea>ping 72.29.82.108

Pinging 72.29.82.108 with 32 bytes of data:

Reply from 72.29.82.108: bytes=32 time=142ms TTL=51
Reply from 72.29.82.108: bytes=32 time=146ms TTL=51
Reply from 72.29.82.108: bytes=32 time=144ms TTL=51
Reply from 72.29.82.108: bytes=32 time=143ms TTL=51

Ping statistics for 72.29.82.108:
   Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
   Minimum = 142ms, Maximum = 146ms, Average = 143ms

Stiamo andando un po' OT visto che si parlava di hosting per Joomla.

Ma visto che la discussione è mia, va beh ve lo concedo ... :emoticons_dent2020:

Cmq questa sera va meglio del solito, avete aperto qualche rubinetto ???

Esecuzione di Ping 72.29.85.39 con 32 byte di dati:
Risposta da 72.29.85.39: byte=32 durata=176ms TTL=51
Risposta da 72.29.85.39: byte=32 durata=177ms TTL=51
Risposta da 72.29.85.39: byte=32 durata=176ms TTL=51
Risposta da 72.29.85.39: byte=32 durata=179ms TTL=51
Statistiche Ping per 72.29.85.39:
   Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
   Minimo = 176ms, Massimo =  179ms, Medio =  177ms 

Ore 23.00 , con adsl Ttelecom.

Sinceramente l'unico rubinetto che attualmente abbiamo aperto e' quello del server con Virtuozzo (vps) che abbiamo appena installato nel secondo datacenter che utilizzeremo per il servizio vps.

Comunque i valori dipendono molto anche dallo stato, in quel momento, della connessione internet utilizzata. Infatti in certi casi (secondo provider di accesso) si possono anche ottenere valori piu' alti o viceversa piu' bassi. Per una valutazione complessiva sui nostri servizi comunque la prova del "9" puo' essere fatta provando il nostro piano gratuito per 15gg.

In linea di principio potremmo basarci sulla "mitica" frase di daniele_dll : "... non esiste il provider perfetto perché varia da PERSONA A PERSONA! Se per te va bene non vuol dire che per ciccinello lo è pure".

A questo punto e' arrivato il momento di scusarmi per l'evidente OT, ringraziare della pazienza max60 e i moderatori e disporre l'archiviazione del procedimento. :approved:

sicuramente ci sono ottimi hosting, però seguendo il consiglio di misterdimiz proverei anche io a sentire joomlahost, di cui tra l'altro se ne parla bene, mi pare siano presso colt come webfarm ;)

Io con loro mi sto trovando malissimo.

Tengono un comportamento del tutto inaccettabile, accaparrandosi il diritto di sospendere e/o cancellare siti sul loro server senza nemmeno darne notifica.

Ho un sito che in 2 anni su aruba non ha mai dato problemi, un sito piuttosto importante e molto capiente.

Mai problemi...ma l'ftp di aruba era troppo lento per le mie esigenze di upload.

Sono passato a joomlahost ed il mio sito è una settimana che viene continuamente soppresso, e non si sa perchè.

Per me questo rappresenta un danno non indifferente...perciò interessa anche a me l'argomento...quale hosting scegliere?

Ho effettuato una media di 100 ping ad intervalli di un'ora, sulle 5 ore giornaliere di traffico medio Italiano utilizzando le due adsl con maggior utenza in Italia (Telecom ed Infostrada), notando anche che utilizzando le adsl degli altri 2 operatori principali Tiscali/Inwind, i valori qui in Italia si discostavano max di 5-10 millisecondi dai primi due operatori (Telecom/Infostrada).

Pertanto qui in Italia, il mio test è assolutamente attendibile.

A riprova or ora ho effettuato nuovamente 100 ping includendo anche il ping a Level3 Communication che hai nominato; questi sono i risultati:

ping eastitaly.com

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 112ms, Massimo = 128ms, Medio = 120ms

Non ho effettuato un semplice "ping", ma 100 ping continuati nelle 5 ore di traffico medio; ho utilizzato adsl italiane maggiormente utilizzate dall'utenza italiana per fare in modo che i risultati fossero il più attendibili possibile qui in Italia.

Mi spiace intervenire ma visto che siamo stati chiamati in causa, mi sembra che i dati del ping da te esposti non corrispondano a verità e volendo fare una prova sugli altri hoster da te menzionati abbiamo notato parecchie discordanze nei valori da te segnalati.

Comunque sperando di non andare troppo O.T. la mia modesta opinione è che i test sui ping sono abbastanza inutili se non sei il reale possessore delle linee e se non hai gli strumenti per adatti a misurare il carico della tue linee, abbiamo effettuato prove infatti con adsl telecom, si pinga eastitaly.com a 74 ms e dalle nostre linee pinghiamo google.com a 24ms, per cui quei test non han alcun significato e non vogliono dire proprio nulla, almeno per noi.

Dato che è un po che giro volevo dire quanto ho capito io...

jumblahosting....ma per iniziare secondo me è un po troppo costoso...€ 60,00+iva ca.

Economici

Tophost...€ 9,00 + iva l'anno...è un buon prezzo per chi comincia come me...come la vedete l'assistenza? A quanto letto molta gente ha joomla con tophost

Hostservicenet...€ 13,00 l'anno...come lo vedete?

Hostwebservice....€ 12,00 l'anno...come lo vedete? Ho sentito che qualcuno l'ha provato e si trova bene con joomla

Altri...Compatibili e ottimo rapporto qualità/prezzo

Aruba...costa un po + di tophost...€ 20,00+iva

Solodomini...ne parlano bene ma a me viene € 30,00 l'anno

Eastitaly....come sopra € 33,00 con hosting dedicato a joombla

Hostingcms...come sopra € 30,00 l'anno

In linea di massima ho selezionato per tutti i pacchetti base...

naturalmente che chi offre di + e chi meno...

Per incominciare penso sia ottimale l'assistenza...e l'economicità (naturalmente all'inizio si farà un sito molto semplice).

Quindi io sarei indirizzato verso tophost...

come lo vedete? Assistenza...compatibilità con joomla...

Io ho dei joomla su tophost, eastitaly e hostservicenet.

Tophost lo trovo molto veloce, e non ho incontrato particolari problemi nella configurazione.

Solo un paio di volte ho avuto bisogno dell'assistenza e le risposte ricevute sono state per la verità un po' evasive, per cui ho dovuto rivolgermi ad altri forum e sistemare le cose da solo.

Eastitaly ha anche lui linee veloci, però ho avuto dei problemi con alcuni script (backup del sito) che proprio non sono riuscito a far funzionare nonostante la collaborazione dei loro tecnici.

Hostservicenet a livello di configurazioni è quello che non mi ha mai dato problemi, ti offre anche il pannello "Fantastico" che di fatto ti permette di installare con facilità numerosi pacchetti già pronti.

Tieni presente però che i 13 euro sono solo l'hosting del primo anno, dal secondo devi pagare anche il nome dominio per cui ci devi aggiungere altri 8-9 Euro a secondo della tipologia.

A livello di velocità a mio parere è un po' più lento dei primi due, ma come detto più volte anche su questo forum, potrebbe essere anche a causa del mio provider.

So che altre persone non hanno nulla da eccepire sulle velocità di questo hosting.