Jump to content
Sign in to follow this  
max60

Consiglio per hosting dove mettere joomla

Recommended Posts

Io stavo andando benissimo su Aruba col mio sito "leggero" www.contipronti.it, ora ho provato a caricare la nuova versione in Joomla all'indirizzo www.contipronti.it/it: un disastro! E' completamente inchiodato.

Guarda che l'ho navigato adesso e non ho notato alcun problema di lentezza.

Solo l'home page ci ha messo un po' per aprirsi, non sarà che usi qualche modulo/componente per le statistiche un po' troppo pesante ?

Grazie max60,

in effetti quando hai provato tu andava bene, poi ieri sera era di nuovo stramorto. Mi hanno già detto che con Aruba va a momenti.

Comunque ho seguito la tua dritta e ho tolto il modulo per le statistiche, e ora va molto meglio! Grazie ancora. Hai altre dritte?

Ciao.

avete notato anche che è difficile trovare altre home page pesanti come questa? ne conoscte con immagini + pesnati di così?

non ho ancora ottimizzato le immagini mi dispiace, è solo una bozza da visualizzare, spero a giorni di sitemarlo, grazie dei consigli

Matteo, come puoi vedere qui il tuo sito ha un peso di 570145 bytes e prende 18,82 secondi a scaricarsi; il mio era su un livello simile, e ancora adesso dopo la dieta pesa 303811 bytes e prende 17,61 secondi a scaricarsi.

In alternativa, qui un test diverso dà un tempo di circa 3 secondi, il mio su Aruba dopo la cura era di 4, ora è di 0,1.

In generale non si capiva su che basi a me che avevo un problema di lentezza "straconsigliavi" il tuo provider: cosa ne sai di quanto sia veloce?

Chiusa lì.