Jump to content
Sign in to follow this  
max60

Consiglio per hosting dove mettere joomla

Recommended Posts

Salve a tutti, sono anche io alla ricerca di un buon hosting per Joomla, dove per buono intendo un buon compromesso tra prezzo, prestazioni e servizi offerti.

Ho letto un pò di tread qui nel forum ed altrove e vedo che le offerte sono praticamente infinite e per scegliere mi chiedevo se usare un traceroute sarebbe stato utile.

Sappiamo che avere un ping più basso è meglio?

Sappiamo che meno sono i punti di scambio, meglio è?

Sappiamo che i tempi di risposta e ttl del server apache più bassi sono meglio è?

Allora perchè non utilizzare un traceroute che ci dice tutte queste cose belle? Vero, bisognerebbe provare su più punti di accesso, verificare la velocità di download, vari orari della giornata e l'affidabilità di un servizio, ma almeno con un traceroute cominciamo ad avere alcune risposte.

Che ne pensate?

Salve a tutti, sono anche io alla ricerca di un buon hosting per Joomla, dove per buono intendo un buon compromesso tra prezzo, prestazioni e servizi offerti.

Ho letto un pò di tread qui nel forum ed altrove e vedo che le offerte sono praticamente infinite e per scegliere mi chiedevo se usare un traceroute sarebbe stato utile.

Sappiamo che avere un ping più basso è meglio?

Sappiamo che meno sono i punti di scambio, meglio è?

Sappiamo che i tempi di risposta e ttl del server apache più bassi sono meglio è?

Allora perchè non utilizzare un traceroute che ci dice tutte queste cose belle? Vero, bisognerebbe provare su più punti di accesso, verificare la velocità di download, vari orari della giornata e l'affidabilità di un servizio, ma almeno con un traceroute cominciamo ad avere alcune risposte.

Che ne pensate?

io direi che sarebbe cosa buona e giusta utlizzare un traceroute COMUNE e imparziale:

http://www.visualroute.it/vr.asp

Guest J3njy

Innanzitutto come sempre sarebbe da specificare l'importanza del sito e il budget disponibile !

Comunque ... voglio aprire 2 righe di numero sui problemi di hosting condiviso di applicazioni "potenzialmente vulnerabili" come molti CMS tra cui Joomla.

Qualche mese fa ci fù un brutto mass defacement sui server di Joomlahost, a mio avviso per l'errata configurazione del PHP.INI , ovvero safe mode disabilitato, chiamate pericolose come system() abilitata, allow_url_fopen impostato su TRUE, e via di seguito !

Con la moda attuale del 99 % degli script kiddie la fuori (dopo fortunatamente l'utilizzo di FIREWALL da parte degli hoster che hanno vanificato altri attacchi ai servizi) le vulnerabilità RFI (remote file include) sono in continuo aumento per cui rischi che se anchi aggiorni e patchi regolarmente il tuo joomla, qualche altro TONTO sul tuo stesso server puà essere la porta d'entrata per manomettere la sicurezza anche del tuo sito.

Mi dispiace non poterti orientare su nomi, ma prima di comprare è meglio se ti informi sul settaggio PHP (magari fatti dare un phpinfo) e valutarne la sicurezza !

Spero di non essere troppo OT con questa risposta, ma l'esperienza mi dice che anche i piccoli dettagli spesso fanno la DIFFERENZA ! :banana:

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum, sto costruendo il mio primo sito con Joomla e sto cercando un hosting abbastanza economico ma affidabile.

Un libro della Hoepli su Joomla parla di un provider italiano che si chiama ErgoNet.it

Qualcuno di voi lo conosce? Sapete dirmi come va?

Grazie a tutti

Sinceramente l'unico rubinetto che attualmente abbiamo aperto e' quello del server con Virtuozzo (vps) che abbiamo appena installato nel secondo datacenter che utilizzeremo per il servizio vps.

Comunque i valori dipendono molto anche dallo stato, in quel momento, della connessione internet utilizzata. Infatti in certi casi (secondo provider di accesso) si possono anche ottenere valori piu' alti o viceversa piu' bassi. Per una valutazione complessiva sui nostri servizi comunque la prova del "9" puo' essere fatta provando il nostro piano gratuito per 15gg. In linea di principio potremmo basarci sulla "mitica" frase di daniele_dll : "... non esiste il provider perfetto perché varia da PERSONA A PERSONA! Se per te va bene non vuol dire che per ciccinello lo è pure".

Sinceramente l'unico rubinetto che attualmente abbiamo aperto e' quello del server con Virtuozzo (vps) che abbiamo appena installato nel secondo datacenter che utilizzeremo per il servizio vps.

Comunque i valori dipendono molto anche dallo stato, in quel momento, della connessione internet utilizzata. Infatti in certi casi (secondo provider di accesso) si possono anche ottenere valori piu' alti o viceversa piu' bassi. Per una valutazione complessiva sui nostri servizi comunque la prova del "9" puo' essere fatta provando il nostro piano gratuito per 15gg. In linea di principio potremmo basarci sulla "mitica" frase di daniele_dll : "... non esiste il provider perfetto perché varia da PERSONA A PERSONA! Se per te va bene non vuol dire che per ciccinello lo è pure".

Per poter dare risposte in quanto provider devi richiedere l'accreditamento come provider (contatta Ste), altrimenti è impossibile sapere se sei qualificato per rispondere a quesiti inerenti un determinato marchio. :)

ciao a tutti.

una domanda veloce, sono nuovo e spero possiate aiutarmi.

sto imparando ad usare joomla in local e vorrei metterlo sul dominio che ho registrato tempo fa. ora, dato che devo acquistare spazio hosting (ho solo comprato il dominio appunto) mi ritrovo a dover scegliere tra i molti link che avete postato nel thread. per quello non ho bisogno di ulteriori chiarimenti, siete stati molto esaustivi.

vorrei chiedervi solo una cosa:

ci sono alcuni che offrono hosting per joomla a 20 euro.

altri solo hosting a 10.

io voglio usare joomla. devo scegliere la prima soluzione da 20 o posso scegliere anche quella da 10 e mettere joomla sullo spazio disponibile che mi danno?

voglio dire.. non capisco dove sta la differenza visto che joomla è un programma la cui versione base è free?

ciao a tutti.

una domanda veloce, sono nuovo e spero possiate aiutarmi.

sto imparando ad usare joomla in local e vorrei metterlo sul dominio che ho registrato tempo fa. ora, dato che devo acquistare spazio hosting (ho solo comprato il dominio appunto) mi ritrovo a dover scegliere tra i molti link che avete postato nel thread. per quello non ho bisogno di ulteriori chiarimenti, siete stati molto esaustivi.

vorrei chiedervi solo una cosa:

ci sono alcuni che offrono hosting per joomla a 20 euro.

altri solo hosting a 10.

io voglio usare joomla. devo scegliere la prima soluzione da 20 o posso scegliere anche quella da 10 e mettere joomla sullo spazio disponibile che mi danno?

voglio dire.. non capisco dove sta la differenza visto che joomla è un programma la cui versione base è free?

Ciao,

che il programma sia free non è un fattore di paragone...per il resto sono scelte aziendali...io posso fare hosting a 10 euro e mettere 1000 clienti su un server....lo faccio a 100euro e ne metto 100 ...alla fine ottengo sempre 10.000 euro...ma nel secondo caso la qualita' è maggiore...poi dipende da cosa devi fare con il sito se hai bisogno di stabilita' o meno

Ciao