Jump to content
Sign in to follow this  
max60

Consiglio per hosting dove mettere joomla

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno che ha avuto esperienze in merito, saprebbe consigliarmi un hosting dove mettere joomla con la certezza che funzioni tutto ?

Quindi safe mode=off e nessun obbligo di rimozione di script o componenti vari ?

Grazie.

sicuramente ci sono ottimi hosting, però seguendo il consiglio di misterdimiz proverei anche io a sentire joomlahost, di cui tra l'altro se ne parla bene, mi pare siano presso colt come webfarm ;)

Ehmmm, si sarebbe la soluzione più ovvia, ma i prezzi sono un po' più altini di altri provider low-cost.

Cosa ne pensate di www.hostservicenet.com ?

Offre moltissimo a prezzi davvero competitivi.

Mi piaceva anche webperte.it ma il fatto che utilizza fra le impostazioni del server il safe mode=on so che potrebbe dare dei problemi con joomla.

forse non tutti lo conoscono ma eastitaly.com hosta parecchi joomla e sembra che tutti gli utilizzatori siano contenti e felici, vedere il loro forum, e poi i prezzi sono decisamente competitivi per ciò che danno.

dimenticavo dalle loro statistiche

risulta che hostano ben 108 joomla, non male direi no?

Ciauz

Manu

Si l'ho scoperto da poco e sto per registrare un sito da loro.

Per la verità non è male neanche hostservicenet.com, anzi ho 2 siti fatti con joomla registrati da poco, l'assistenza mi è sembrata molto tempestiva e affidabile, nessun problema di configurazione del cms.

L'unica nota un po' negativa è la velocità delle loro linee che trovo un abbastanza scarsina, anche se magari non dipende solo da loro: pingo sempre di media intorno ai 200-250 ms mentre presso altri hosting ho valori molto più bassi.

Non parliamo poi di solodomini.com, dove pingo al max a 40-50 ms con medie intorno ai 30 ms.

Si l'ho scoperto da poco e sto per registrare un sito da loro.

Per la verità non è male neanche hostservicenet.com, anzi ho 2 siti fatti con joomla registrati da poco, l'assistenza mi è sembrata molto tempestiva e affidabile, nessun problema di configurazione del cms.

L'unica nota un po' negativa è la velocità delle loro linee che trovo un abbastanza scarsina, anche se magari non dipende solo da loro: pingo sempre di media intorno ai 200-250 ms mentre presso altri hosting ho valori molto più bassi.

Non parliamo poi di solodomini.com, dove pingo al max a 40-50 ms con medie intorno ai 30 ms.

Noi monitoriamo il tutto costantemente e riscontriamo in media un valore di: 149-160ms. e poiche' i nostri server sono ubicati in datacenter stranieri dire che questi valori "non sono da buttare!".....

Tabella di valutazione html.it:

< 100Ms = ottimo

100-150 = buono

150-200 = discreto

200-300 = sufficiente

300-400 = mediocre

> 400 = pessimo

Le critiche sono ben accette.......aiutano a crescere! :approved:

Noi monitoriamo il tutto costantemente e riscontriamo in media un valore di: 149-160ms. e poiche' i nostri server sono ubicati in datacenter stranieri dire che questi valori "non sono da buttare!".....

Le critiche sono ben accette.......aiutano a crescere! :approved:

Si ma guarda che non era una vera e propria critica, diciamo magari un piccolo neo in mezzo a tante cose positive.

D'altra parte ho esordito dicendo che la vostra assistenza è assolutamente tempestiva (ma la notte non dormite mai ??? :zizi: ), ho installato 2 joomla e non ho avuto alcun problema tecnico.

Se poi vogliamo metterci anche dei prezzi davvero competitivi per quelle che erano le mie esigenze, il mio giudizio è assolutamente positivo :sisi: !