Jump to content
Sign in to follow this  
stepunk

Hosting per network di blog con sottodomini (wildcards, gestione httpd apache, ecc)

Recommended Posts

Cerco un hosting linux (con php e mysql)per poter creare un network di blog in Wordpress che si basi su sottodomini (blog1.dominio.com, blog2.dominio.com, ecc... - inizialmente saranno solo 5/6 ma col tempo potrebbero arrivare anche a 50+)

MOLTO IMPORTANTE: Mi interessa quindi che siano supportate le wildcards e che sia possibile configurare l'httpd di apache per poter installare un network Wordpress.

Il budget è di circa 150€/anno (possibilmente con opzione di pagamento tramite Paypal)

Vorrei trovare un hosting serio che non sparisca dall'oggi al domani (brutta esperienza con NetJaguar) e che garantisca un buon uptime dei server.

Spazio richiesto: almeno 2gb (possibilmente il db mysql non dovrebbe avere limiti di spazio all'interno di questi 2gb)

Banda richiesta: almeno 20gb

Non mi interessa che abbia conntettività in Italia. Il sito sarà abbastanza "internazionale" con accessi da diverse parti del mondo e mi interessi che sia generalmente veloce in ogni angolo del globo :D

Esiste qualcosa che fa al caso mio? :fagiano:

Grazie mille!

Cerco un hosting linux (con php e mysql)per poter creare un network di blog in Wordpress che si basi su sottodomini (blog1.dominio.com, blog2.dominio.com, ecc... - inizialmente saranno solo 5/6 ma col tempo potrebbero arrivare anche a 50+)

Non puoi crearli manualmente i terzi livelli? Se li devi gestire te, non dovrebbe essere un problema, se invece sono gli utenti a doversi registrare, allora si.

Sì, i vari sottodomini saranno creati da me e non dagli utenti.

Ho provato a creare manualmente un sottodominio blog1.dominio.com e successivamente dire a Wordpress di creare un blog con indirizzo blog1.dominio.com ma purtroppo non funziona... (non so, magari sbaglio qualcosa...)

Io vorrei lavorare con un'unica installazione di Wordpress 3.0 che gestisca tutti i blog ed avere così un unico db utenti. Quindi creare i vari sottodomini e installare di volta in volta Wp non credo sia una soluzione (o almeno io poi non ho idea di come sia possibile far funzionare tutti i blog su un unico db utenti).

(ps: forse ho anche parlato con te ieri sera tramite i ticket su Web4Web proprio a proposito di wildcards? :) )

Sì, i vari sottodomini saranno creati da me e non dagli utenti.

Ho provato a creare manualmente un sottodominio blog1.dominio.com e successivamente dire a Wordpress di creare un blog con indirizzo blog1.dominio.com ma purtroppo non funziona... (non so, magari sbaglio qualcosa...)

Io vorrei lavorare con un'unica installazione di Wordpress 3.0 che gestisca tutti i blog ed avere così un unico db utenti. Quindi creare i vari sottodomini e installare di volta in volta Wp non credo sia una soluzione (o almeno io poi non ho idea di come sia possibile far funzionare tutti i blog su un unico db utenti)

Se puoi creare a mano i sottodomini, non dovresti aver problemi.

Ci sono un paio di thread nel nostro forum, adesso che ci penso, non so se ti posso pubblicare il link qui.

(ps: forse ho anche parlato con te ieri sera tramite i ticket su Web4Web proprio a proposito di wildcards? :) )

Si, ieri sera si. E mi sa che ho anche sbagliato finestra nel rispondere, vero? :062802drink_prv: