Jump to content
Sign in to follow this  
HaoAsakura

CMS per forum in "espansione"

Recommended Posts

Vbulletin è una buona scelta, se con quel piano non va il problema non è più del software ma del pacchetto hosting che inizia ad andare stretto rispetto al tuo sito. In quel caso ti toccherà provvedere anche ad un upgrade (o al limite a spostarti, quelle sono scelte tue).

Noi possiamo solo dirti che dove phpb (che poi icy phoenix non è phpbb?) potrebbe aver problemi con vbulletin dovresti viaggiare sicuramente meglio.

Comunque il pacchetto hosting sembra bene sulla carta, mi sembra strano che sopra i 1000 giornalieri abbia problemi a prescindere dal software. Non è che sono troppo pesanti le pagine e/o hai installato moduli e aggiunte mal progettate?

Icy phoenix è phpbb e a quanto pare, citando dal supporto italiano

Si sa, IP, attualmente, non è fatto per portali con molta utenza. Bisognerebbe guardare la tua configurazione e vedere cosa si può rimuovere/aggiungere/modificare.

Penso di aver alleggerito l'alleggeribile quindi non so più dove sbattere la testa!

A questo punto mi tengo il portale/sito, blocco il forum in lettura svuotandolo del superfluo per mantenere l'indicizzazione (e riducendo al massimo le prestazioni) e mi compro/installo vbullettin pulito come nuovo forum e nuovo punto di partenza.

quindi... mi sapete dire se con quel piano vbulletin possa essere un scelta ideale?

Visto che anche io (e altri mei clienti) sono lì ti rispondo direttamente quì. :)

Io ho vBulletin+VBSeo e supero circa 7 volte le tue visite e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ovviamente ti sconsiglio l'utilizzo di vB4 in quanto ci sono molti problemi (e incompatibilità con altri prodotti). Utilizzerei vB3.

Conta che dopo l'importazione da phpbb3 dovrai poi far resettare la password agli utenti.

Con quel piano non dovresti avere problemi. Io uso il piano da 300€ l'anno però.

Principalmente per 3 motivi:

1. vB4 non mi piace per i motivi 2 e 3. :D

2. Il numero di prodotti e l'assistenza data per vB3 è, secondo me, superiore a quella di vB4. I prodotti sono di più e c'è più scelta (ci sono più sviluppatori vB3).

3. vB4 rispetto a vB3 è più "lento" nella gestione di tutto. A quanto ho potuto vedere (e studiare) si appoggia molto sul db e quindi rallenta di tutto e di più.