Jump to content
Sign in to follow this  
bud

Consiglio scelta hosting per gruppo di siti

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

nonostante abbia dei siti da anni capisco ancora poco sui servizi d'hosting perchè non sono mai andato oltre i servizi shared di base. :tongue:

Vi descrivo la mia situazione: ho qualche sito hostato da anni su nethosted.co.uk con cui mi trovo benissimo per l'assistenza e la qualità del servizio (a parte qualche down ogni tanto).

Ora vorrei cambiare perchè vorrei avere un servizio d'hosting con server in Italia.

Ho più di un sito, di cui solo tre mi consumano 6-7 gb di banda ognuno e che pesano circa 300 mb di spazio. Ne ho altri 2-3 che consumano molto meno.

Tutti questi siti mese dopo mese stanno facendo sempre più visitatori e consumano sempre di più. Inoltre nei prossimi mesi aprirò altri siti.

Più o meno questa è la mia situazione. Cosa mi consigliate di fare? Sparpagliare ogni sito su uno spazio shared o più siti su uno stesso shared (con l'opzione addon)? O vps o altro, di cui so davvero poco? Ma non avrei problemi ad imparare, mai avuto problemi con gli shared almeno :fuma:

E a seconda della scelta, che hoster mi consigliate?

Alla fine mi basta che abbia server in Italia (se l'azienda è italiana o straniera non importa), ottima assistenza (anche in inglese), che sia adatto a siti fatti in joomla e con forum in vbulletin, e che possibilmente abbia un pannello di controllo in cpanel.

Grazie in anticipo :)

Ciao,

direi che un qualsiasi shared hosting (multidominio) low-cost può andarti bene.

Ti sconsiglio un VPS, poichè è molto diverso da uno shared e ti costa sicuramente di più se aggiungi il supporto managed.

Prova a fare una ricerca nella sezione offerte. :approved:

P.S.

Mia curiosità personale: come mai deve essere in Italia?

Mia curiosità personale: come mai deve essere in Italia?

Per motivi SEO. Per quanto sia uno dei tanti fattori marginali, se non mi costa troppo esageratamente di più e se trovo un buon servizio di qualità come quello che ho attualmente in uk, li trasferirei in Italia. :approved:

Quindi punto verso lo shared multidominio, qualche consiglio?

Ho dato uno sguardo veloce alle offerte, ma non mi pare che sia specificato dove siano i server. :stordita:

Grazie ancora. :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this