Jump to content
Sign in to follow this  
d4rkcloud

Redirect mail e horde

Recommended Posts

Salve ragazzi,

è il mio primo post qui, spero riusciate a darmi una mano.

Ho la necessità di convogliare le mail inviate a una decina di indirizzi mail su aruba presso un'altra casella (e mandare mandare una copia a un secondo indirizzo) e ho bisogno che ogni risposta risulti come scritta dalla mail cui era indirizzata.

Ovvero:

tipo scrive a caio@posta.boh, la mail arriva in copia a 1@posta.boh e in copia a caio@posta.boh, poi la risposta scritta da 1@posta.boh parte come scritta da caio@posta.boh.

Si può fare su Aruba? o devo attivare qualche alternativa?

Inoltre posso attivare qualche servizio mail tipo horde su Aruba?

Scusate se è un po' complicato, ma il cliente mi ha fatto esattamente questa richiesta... :cartello_lol:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

scusa ma non ti conviene chiedere ad aruba? :stordita:

Eheheh, volevo proprio bypassare questo passaggio e vedere se qualche utente aveva avuto una necessità similare, prima di sentirmi dare la solita risposta "inquadrata" del servizio cliente Aruba.

Eheheh, volevo proprio bypassare questo passaggio e vedere se qualche utente aveva avuto una necessità similare, prima di sentirmi dare la solita risposta "inquadrata" del servizio cliente Aruba.

Ehehehe.... anche perchè non ti diranno come fare, al minimo bisogna scriptare un pò (anche in php volendo), quindi perchè non provare in forum se c'è qualcuno che ti dice a gratis quello che tu ti farai pagare?

La via semplice è far raccogliere all'indirizzo B le mail dell'indirizzo A, tutti i servizi lo permettono, penso anche Aruba.

Però poi non potrà rispondere dall'indirizzo B come se fosse dall'indirizzo A senza creare qualcosa su misura, o meglio potrà farlo anche con qualsiasi cliente di posta (webmail compresa), ma se uno legge il sorgente della mail vede che proviene dall'indirizzo B.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this