Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

Dovrei comprare un server dedicato per reggere il traffico del mio sito e ho delle domande a cui non riesco a trovare risposta, spero che voi mi possiate aiutare

1. Avrei intenzione di comprare un server per la precisione Hetzner Online AG: vServer VQ 12 ora volevo chiedervi cosa sapevate voi di questa hetzner, me la consigliate?

2. Dovrei comprare un dominio .IT ma non so dove acquistarlo.

Potete suggerirmi un sito sicuro da dove acquistare i domini IT?

Un'ultima cosa, se ho ben capito, bisogna configurare i DSN poi in modo da "collegare" il dominio al server.

Come funziona precisamente?

Grazie a tutti :approved:

Ti suggerisco di cercare un fornitore che offra un servizio managed, perchè non sarai in grado di gestire un server, visto che non sai come "collegare" il dominio al server.

Sia in Italia che all'estero ci son parecchie aziende che offrono server dedicati con assistenza sistemistica.

Grazie per la tua risposta.

Sul server c'è già installato lamp (debian)

quindi non dovrebbe essere difficile lavorarci anche perchè ho già lavorato su hosting condivisi.

Per quanto riguarda le mie altre domanda? cioè dove comprare un dominio giusto?

Sul server c'è già installato lamp (debian)

quindi non dovrebbe essere difficile lavorarci anche perchè ho già lavorato su hosting condivisi.

Gestire un server dedicato non ha niente a che vedere con un hosting condiviso.

C'è la stessa differenza che hai tra un mezzo pubblico condiviso (il pullman) dove altri ti portano a spasso e guidare una tua vettura senza patente, dove devi conoscere le regole della strada e saper cambiare una gomma in caso di necessità.

C'è la stessa differenza che hai tra un mezzo pubblico condiviso (il pullman) dove altri ti portano a spasso e guidare una tua vettura senza patente, dove devi conoscere le regole della strada e saper cambiare una gomma in caso di necessità.

:cartello_lol: carina questa :fuma:

@ Makingweb

Ma attualmente il tuo sito che consumi ha? E su che piattaforma e' fatto? Cms open o proprietaria?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this