Jump to content
Sign in to follow this  
cosmy

1Mbs garantito quanti utenti mi garantisce e come?

Recommended Posts

Firebug mi segnala una dimensione della pagina media di 850Kb, non tutta fornita dal mio server (c'è adsense, facebook etc..) quindi la mia parte è stimabile in 600kb di cui l'html 80Kb.

Con una banda da 1Mbs garantito (picco max di 10Mbs) quanti utenti/request posso fornire al secondo e soprattutto quanto e come deteriora il servizio?

 

Non mi è ben chiaro (e dire che queste cose le ho pure studiate) che meccanismi scattano nel fornire la pagina e quindi su quali numeri effettivi fare un po' di conti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dire il vero mi pare che fare conti così non abbia molto senso (tra l'altro, ormai con le linee e i costi di adesso a meno che tu non vada da un cantinaro son sicuro che viaggerai sempre a 10 mega), ma il conto proprio banale che puoi fare è quanto tempo ci metti a servire la pagina (ammesso praticamente non ci siano altri ritardi il che non è assolutamente veritiero) e vedere fino a che punto resti in livelli di decenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

so che sono conti che trovano il tempo che trovano ma più o meno volevo capire quanti utenti posso supportare con tempi di caricamento dignitosi. E vorrei capire anche come reagisce ai picchi questo link. Io finora ho avuto soluzioni con banda mensile forfettaria, quindi non mi so regolare sulla banda al secondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×