Jump to content
Sign in to follow this  
cosmy

1Mbs garantito quanti utenti mi garantisce e come?

Recommended Posts

Firebug mi segnala una dimensione della pagina media di 850Kb, non tutta fornita dal mio server (c'è adsense, facebook etc..) quindi la mia parte è stimabile in 600kb di cui l'html 80Kb.

Con una banda da 1Mbs garantito (picco max di 10Mbs) quanti utenti/request posso fornire al secondo e soprattutto quanto e come deteriora il servizio?

Non mi è ben chiaro (e dire che queste cose le ho pure studiate) che meccanismi scattano nel fornire la pagina e quindi su quali numeri effettivi fare un po' di conti.

A dire il vero mi pare che fare conti così non abbia molto senso (tra l'altro, ormai con le linee e i costi di adesso a meno che tu non vada da un cantinaro son sicuro che viaggerai sempre a 10 mega), ma il conto proprio banale che puoi fare è quanto tempo ci metti a servire la pagina (ammesso praticamente non ci siano altri ritardi il che non è assolutamente veritiero) e vedere fino a che punto resti in livelli di decenza.

so che sono conti che trovano il tempo che trovano ma più o meno volevo capire quanti utenti posso supportare con tempi di caricamento dignitosi. E vorrei capire anche come reagisce ai picchi questo link. Io finora ho avuto soluzioni con banda mensile forfettaria, quindi non mi so regolare sulla banda al secondo.