Jump to content
Sign in to follow this  
ubaldo.gulotta

Consorzio per creare e gestire un NAP

Recommended Posts

E' un Internet Exchange Point. L'esempio più banale che mi viene in mente è un magazzino dove i camion convenzionati provenienti da tutto il mondo scaricano e caricano la merce. Internetisticamente parlando è un luogo dove arrivano le connessioni dei vari gestori telefonici o aziende che operano nella rete per uno scambio più efficiente... come fosse un super-router :D

edit: ah ma infatti ci sono le FAQ :cartello_lol:

E' un Internet Exchange Point. L'esempio più banale che mi viene in mente è un magazzino dove i camion convenzionati provenienti da tutto il mondo scaricano e caricano la merce. Internetisticamente parlando è un luogo dove arrivano le connessioni dei vari gestori telefonici o aziende che operano nella rete per uno scambio più efficiente... come fosse un super-router :D

edit: ah ma infatti ci sono le FAQ :cartello_lol:

Ma in questi posti posso anche montarci su un sitarello ovvero richiedere un hosting?

A presto e grazie mille!

Ma in questi posti posso anche montarci su un sitarello ovvero richiedere un hosting?

A presto e grazie mille!

Sicuramente, cerca la pagina dove offrono l'hosting e scegli il pacchetto che ti va meglio. Poi se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this