Jump to content
Sign in to follow this  
allanh

DKIM email, prob. Dns, ospitarlo nel proprio ?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto cercando di implementare DKIM per firmare le email.

Tutto sembra funzionare, ma non riesco a implementare un record TXT

con la stringa:

mail._domainkey.domain.tld descriptive text "k=rsa\; t=s\; p=MFwwDQYJ......0JMCAwEAAQ=="

Potrebbe essere una soluzione gestire i dns(tramite bind9) sullo stesso server dove risiedono anche i siti-web ?

O conviene cercare un hosting che fornisca una gestione dei dns più professionale ?

Grazie ancora di tutto!

a prestooo:zizi:

la funzione txt è presente, però quando inserisco il record sono presenti due errori.

nel nome non ammette il carattere _

Secondo errore, non ammette stringhe lunghe, la chiave è lunga e quindi da errore..

Ho provato con 3 hosting diversi, e nessuno funziona, quindi mi era passata l'idea di installare un servizio dns sul mio stesso server, anche se loro dovrebbero permettere di fare ciò.

Alcuni server DNS (ma non tanto il server stesso quanto il pannello cui ti trovi di fronte) tendono a segare i campi che inserisci oltre un certo numero di caratteri. Dato che il record TXT per DKIM è particolarmente lungo spesso ci sono problemi. Inoltre anche caratteri fino a poco tempo fa "sconosciuti" nei DNS come il "_" potrebbero essere considerati non validi.

Ti consiglio di segnalare il problema al tuo provider in quanto è sicuramente una limitazione DNS invalicabile se devi utilizzarlo per il DKIM.

Andare ad installarti un server DNS per solo questo motivo mi pare eccessivo ed inutile oltre ad essere poco sicuro in quanto perderesti la ridondanza che il tuo provider "dovrebbe" fornirti grazie ad almeno 2 server DNS.