Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Google Apps Standard edition, versione gratuita

Recommended Posts

Vantaggi del tipo?

Questo è quello che mi è venuto in mente:

nessuna rottura nella gestione delle mail sul server (questo ovviamente non c'entra nella valutazione di servizi esterni)

push sul cellulare (compresi calendari e contatti)

gestione dello spam che rasenta la perfezione

struttura geograficamente distribuita e know how di google, che si traduce in rischi minori di down/perdite dati pur non avendo sla

spazio di alcuni gb

integrazione con tutti i servizi google

gli utenti del dominio possono collaborare in maniera semplice tramite gli strumenti di google (gli utenti del mio dominio usano molto docs per alcune cose)

è gratis e funziona molto bene

E cosa più importante di tutte gli utenti del dominio (attualmente una 50ina) avevano gradito molto il passaggio da qmail+spamassassin+squirrelmail a google apps.

Non penso che esista qualcosa di gratuito che offra tutto ciò, e anche a pagamento penso che i provider che riescono a battere un'offerta del genere si possono contare sulle dita di una o due mani.

gestione dello spam che rasenta la perfezione

Boh, tutti ne parlate bene, ma come ho scritto in passato, noi usiamo anche gmail per tarare i nostri filtri, data la quantità di spam che passa. Non c'è verso di bloccarlo, su gmail. O le nostre caselle sono sfigate, oppure boh. Parlo di gmail normale, non google apps o cose simili.

Non penso che esista qualcosa di gratuito che offra tutto ciò, e anche a pagamento penso che i provider che riescono a battere un'offerta del genere si possono contare sulle dita di una o due mani.

Chi sono, secondo te? Voglio vedere le dita delle tue mani :D

Boh, tutti ne parlate bene, ma come ho scritto in passato, noi usiamo anche gmail per tarare i nostri filtri, data la quantità di spam che passa. Non c'è verso di bloccarlo, su gmail. O le nostre caselle sono sfigate, oppure boh. Parlo di gmail normale, non google apps o cose simili.

Credo che GMAIL blocchi lo spam sicuro al 100% e il resto va nella cartella SPAM.

Ogni tanto lo usi l'account? Google riesce addirittura a capire quali email sono più importanti per te..

Mi capita raramente di segnalare un messaggio come spam.

Dopo la segnalazione google apprende e fa in modo che non ricapiti più.

io invece sono infastidito dal fatto che mi arrivino mail nella folder SPAM.

se e' SPAM, va' buttato. se non e' SPAM me lo devi far arrivare in inbox.

non sai se e' SPAM? me lo fai arrivare nella inbox, lo segnalo come spam e tu non me lo fai arrivare piu'.

attualmente penso che invece google faccia al contrario, obbligandoti a controllare la folder SPAM per verificare se ci sono mail taggate in modo errato.

ciao,

Alfredo

Tempo fa parlai proprio di questa cosa.

Avere una folder spam significa ammettere di non saper riconoscere lo spam.

Concordo con te: è spam? Lo butti via. Non è spam? Lo fai arrivare normalmente.

Se me lo butti nella casella spam, io sono costretto a controllarla, perchè per tua stessa ammissione, non sei sicuro che la mail inviata li dentro sia spam (altrimenti non vedo per quale motivo non dovresti cancellarla), quindi, di conseguenza, non sei capace a filtrare lo spam.

quindi Google Apps Standard è consigliato? io sono su tophost con l'hosting, ma trovo la configurazione della mail complessa (e pure l'utilizzo un po' così così). Passo a GA Standard o esistono altre soluzioni?