Jump to content
Sign in to follow this  
Entony

Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operativo

Recommended Posts

Salve,

mi presento mi chiamo Antonio, premetto che non capisco nulla sulla programmazione dei computer e il loro linguaggio macchina,ma è da un pò di giorni che cerco di trovare persone molto capaci per creare un nuovo sistema operativo.

Io ho un idea per superare le grandi imprese multinazionali come la Microsoft,Apple però questa grande idea è costeggiada da un ancor più grande problema......

Costruire da zero un sistema operativo che supporti tutti i programmi in commercio.

Perciò cerco persone realmente capaci, per creare una nuova società multinazionale.

Mi raccomando fatemi sapere e non risparmiatevi commenti e risate...

Può sembrare ridicolo questo post ma non lo è.

a presto,

antonio

Forse dovresti documentarti un po' sulla programmazione dei computer e il loro linguaggio macchina :-)

Capirai che quello che hai in mente è impossibile da realizzare

Niente è impossibile con un adeguato investimento :approved:

@Entony: Riprendendo la domanda di Alessandro: Milioni di euro a disposizione? :D

Niente è impossibile con un adeguato investimento :approved:

Se l'adeguato investimento comprenderebbe la riscrittura di tutti i programmi esistenti per qualsiasi piattaforma verso questo "sistema operativo rivoluzionario", hai ragione :-)

Se l'adeguato investimento comprenderebbe la riscrittura di tutti i programmi esistenti per qualsiasi piattaforma verso questo "sistema operativo rivoluzionario", hai ragione :-)

Ci sono i programmatori di ReactOS che partendo dalla documentazione delle API di win stanno cercando di mettere su un ambiente compatibile con gli eseguibili di win, quindi a farsi si può fare :)

Il problema è che mettere in piedi un sistema operativo, che deve continuamente rincorrerne un altro, è una idea più che strampalata se si esce fuori dalla logica dell'hobby e si vuole mettere in piedi un progetto che sia profittevole (o che almeno ti faccia ritornare dell'investimento milionario nell'arco di 5-10anni).

Edited by Antonio

Se non sbaglio non stiamo parlando solo di windows, ma anche di MacOs e tutti gli altri sistemi operativi (quindi immagino anche quelli dei cellulari-plamari ecc).

Questo ambiente che stan cercando di mettere su sarà veloce e affidabile come il sistema operativo nativo? (non che windows sia il massimo dell'affidabilità :D :D )

Se non sbaglio non stiamo parlando solo di windows, ma anche di MacOs e tutti gli altri sistemi operativi (quindi immagino anche quelli dei cellulari-plamari ecc).

Questo ambiente che stan cercando di mettere su sarà veloce e affidabile come il sistema operativo nativo? (non che windows sia il massimo dell'affidabilità :D :D )

Tutto dipende da come si fan le cose, grazie alle librerie di virtualizzazione attuali potresti gestire tutto in container/sandbox, ma devi sempre metterti e scriverti tutte le librerie che forniscono le stessa funzionalità (e con le stesse API) dei SO che ti interessano.

Un progetto del genere avrebbe una complessità assurda (che comunque in parte sarebbe mitigata dalla questione container/sandbox), all'utente finale conviene spendere adesso quei 100-200€ e prendersi le licenze dei SO che gli interessano ed usarli.

Poi c'è un altro fattore: parliamoci chiaro, chi compra un SO è per lo più il professionista che deve usarlo con qualche apposito SW, e le sw house col cavolo che ti danno supporto con un SO che emula quello che dovrebbe essere usato :asd:.

Ma infatti stiamo uscendo fuori da ciò che ho scritto io,

io non sono capace di creare un sistema operativo ne tantomeno di studiare per crearlo perchè non ci vorrebbero 10 anni ma direi anche 200.

In poche parole ho una grande idea che non si può usare su un sistema operativo già esistente perchè si andrebbe contro i diritti window o mac.... Venderla alla microsoft o mac sarebbe assurdo perchè di sicuro mi riderebbero in faccia e magari svilupperebbero qualcosa di simile.

Io cerco un nuovo sistema che sia molto simile alla microsoft o mac,molto versatile e semplice e che supporti i programmi piu diffusi e comuni,anche se questi sistemi crashano ed hanno problemi ; in modo tale che convertendo questa idea in linguaggio macchina non si possano violare i diritti.

Cellulari e altri applicativi non centrano nulla.

grazie a presto

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this