Jump to content
Sign in to follow this  
Entony

Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operativo

Recommended Posts

Salve,

Io cerco un nuovo sistema che sia molto simile alla microsoft o mac,molto versatile e semplice e che supporti i programmi piu diffusi e comuni,anche se questi sistemi crashano ed hanno problemi ; in modo tale che convertendo questa idea in linguaggio macchina non si possano violare i diritti.

Ma ragazzi ... ma che cosa si sta dicendo/scrivendo ... ma che c'entra il codice macchina con il fatto di violare brevetti ... mah ...

Che c'entrano i problemai di crash ... e poi, i dispositivi "accessori" ??? Se non hai i driver , non ti funzionano ... vedi le Tastiere, i Mouse , Schede varie ... e questi solitamente li mettono a disposizione i produttori ... insomma, a parte la tua idea che potrebbe anche essere buona ... ma la vedo molto poco attuabile. Scusa se te lo chiedo ... ma la tua età attuale quale sarebbe ? E i tuoi attuali studi ? E, come già chiesto, a quanto ammonta l' investimento economico ?

Saluti a tutti ...

Ma infatti stiamo uscendo fuori da ciò che ho scritto io,

io non sono capace di creare un sistema operativo ne tantomeno di studiare per crearlo perchè non ci vorrebbero 10 anni ma direi anche 200.

In poche parole ho una grande idea che non si può usare su un sistema operativo già esistente perchè si andrebbe contro i diritti window o mac.... Venderla alla microsoft o mac sarebbe assurdo perchè di sicuro mi riderebbero in faccia e magari svilupperebbero qualcosa di simile.

Io cerco un nuovo sistema che sia molto simile alla microsoft o mac,molto versatile e semplice e che supporti i programmi piu diffusi e comuni,anche se questi sistemi crashano ed hanno problemi ; in modo tale che convertendo questa idea in linguaggio macchina non si possano violare i diritti.

Cellulari e altri applicativi non centrano nulla.

grazie a presto

ripeto anche io: milioni di euro da investire?

Ma ragazzi ... ma che cosa si sta dicendo/scrivendo ...

Un sacco di stupidaggini.

E' evidente che l'autore parla di ciò che non conosce minimamente.

lo si vede da una frase: "Vendere alla Microsoft o alla Mac".

Quando uno fa riferimento "alla Mac" come azienda e non alla Apple, è palese che sta parlando di cose che non conosce minimamente, non avendo nemmeno capito che Mac è un prodotto e non una azienda. E non è un errore di scrittura, perchè l'ha scritto più volte. O anche: creare un sistema che sia simile "alla Microsoft"

Un po come dire: "ho chiamato la Panda per comprare una macchina" o: "voglio costruire una macchina che sia simile alla Seat"

Domanda: c'è qualche film in tv o al cinema? Un po come quando è uscito Social Network che tutti volevano inventare il proprio socialnetwork, con 10 anni di ritardo.

Edited by guest

grazie guest per la tua risposta... comunque si ho fatto confusione.... Ma non prendiamo queste sottigliezze.

Io ho ripetuto + volte che non ne capisco di programmazione, xò credo che ci sono persone in italia capaci di creare un sistema operativo, l ha fatto linux e penso che possa uscir fuori un altro Bill Gates o Steve Wozniak visto che ora le cose sono piu facilitate rispetto al passato.

Voi in pratica volete dirmi che costruire un sistema operativo è impossibile,e io non posso crederci.

Salta fuori questo problema di milioni di euro,piu spesso ripetuto, ma non credo che bill gates avesse milioni di dollari quando creò il suo primo softwar, le cose vanno fatte per gradi non si può arrivare a mettere sul mercato un prodotto perfetto senza migliorazioni.

Il problema resta uno, creare un sistema operativo.Se poi chi risponde "è impossibile", è incapace come me, non è detto che lo sia per tutti.

Io riuscirei a mettere in atto il mio progetto su un banale pc della microsoft, solo che violerei i diritti.

A presto e datemi notizie positive che si può fare :)

Si è proprio questo il punto basta un idea!!

Ovviamente i soldi servono per tutto ciò che ci sta poi dietro ma non per la realizzazione in se. I soldi possono servire per la creazione del sistema operativo, ma secondo me non sono un problema perchè se si ha in mano un buon progetto si potrebbe trovare qualcuno disposto ad investire entrando in società.

Nessuno a mai parlato di stracciare la apple e microsoft o altri softwear con un idea, ma con un buon sistema operativo abbinato con questa idea. Piu che stracciare direi superare.

Può sembrare arrogante,ma non lo è... Datemi un sistema operativo e vi cambierò il mondo :) ovviamente è ironica la frase.

Salta fuori questo problema di milioni di euro,piu spesso ripetuto, ma non credo che bill gates avesse milioni di dollari quando creò il suo primo softwar

Stai dimenticando un piccolissimo particolare: non siamo più negli anni 80. Se arrivato con quei 30 anni di ritardo, quello che tu vuoi fare ora è reinventare la ruota, con 30 anni di ritardo di conseguenza ora ti servono soldi.

Non si tratta di avere una idea partendo da zero inventando qualche cosa di inesistente su un mercato agli albori, ci sono centinaia e centinaia di sistemi operativi, tra cui Linux modificabile sotto ogni aspetto, ci sono cloni di OSX, ci son cloni di Windows, cloni del Dos, cloni di Unix, cloni di BSD e così via.

Se vuoi partire da zero, o investi miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, come fanno tutte le aziende, o inventi un qualche cosa di inesistente, dove giocoforza anche con un solo euro avrai successo, visto che saresti l'unico sul mercato.

Esatto sei venuto al mio punto!!!anche con un solo euro avrai successo... a me andrebbe bene anche un clone di windows per dirti, perchè ho detto creare un sistema operativo da 0?? xchè applicando questa idea su un altro softwear andrei di sicuro incontro a violazioni di diritti,denuncie,tribunali e cose varie, non + guadagnando ma andando a perdere ahah. Io non voglio far evolvere un sistema operativo che sia qualitivamente migliore alla microsoft come ha fatto l'apple perchè quelli sono casi particolari dove si richiedono grandi teste,e abbastanza soldi, ma voglio poter applicare un idea unica che sul mercato non esiste su un qualunque Pc in commercio.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this