Jump to content
Sign in to follow this  
Entony

Cercasi programmatori di grande esperienza capaci per creare nuovo sistema operativo

Recommended Posts

Non capisco per quale motivo serva un sistema operativo nuovo.

Non basta sviluppare una applicazione il più possibile compatibile con i sistemi che già esistono? (che porta già un certo investimento se si fa per benino)

Comunque, nessuno ha detto che non si possa creare un nuovo sistema operativo (anche se volendo si potrebbe partire da qualcosa che già c'è, per esempio il kernel, i driver ed altro linux) ma che ci vuole molta gente e che questa gente se lavora per questo progetto va pagata.

Metti 100 (sparo un numero a caso, ma non è mica tanto alto, anzi..) persone, con una qualifica idonea, a lavorare fisse sulla cosa e vedi che cifre escono ogni anno.

Bill ha iniziato con msdos (pure mezzo copiato :asd:)... in pratica tutto testo e doveva gestire quasi solo monitor, tastiera e stampante.

Adesso un sistema operativo è molto complesso e soprattutto deve potersi quanto meno collegare con più hardware possibile.

Anche i grandi oggi partono sempre da sistemi già collaudati

E considera che Microsoft tra una versione ed un'altra, di un sistema che non ricomincia da zero, con tutti gli sviluppatori che ha, ci mette qualche anno per l'uscita e poi ancora qualche anno di bug a nastro.

Bill ha iniziato con msdos (pure mezzo copiato :asd:)... in pratica tutto testo e doveva gestire quasi solo monitor, tastiera e stampante.

Zio Bill il DOS non lo ha creato/scopiazzato, lo acquistato per 65000$ da una aziendina; il titolare si sarà impiccato mi sa :asd:

Il bello è che lo acquistò DOPO aver già stretto un accordo milionario per il licensing del SO a IBM :D

Nessuno a mai parlato di stracciare la apple e microsoft o altri softwear con un idea, ma con un buon sistema operativo abbinato con questa idea. Piu che stracciare direi superare.

LE H!

E poi, si scrive software non softwar o softwear.

ma usando reactOS non si va incontro a qualche violazione penale? In cosa consiste?

Questa è la prova che non conoscii minimamente la "concorrenza" e il settore dove ti vuoi lanciare.

Conviene prima dare una studiata, intendo, sapere cosa già c'è per capire cosa manca e cosa si può fare.

Zio Bill il DOS non lo ha creato/scopiazzato, lo acquistato per 65000$ da una aziendina; il titolare si sarà impiccato mi sa :asd:

Il bello è che lo acquistò DOPO aver già stretto un accordo milionario per il licensing del SO a IBM :D

Beh diamo a Cesare quel che è di Cesare.... ha comprato Qdos, ma ci ha messo un pò le mani attingendo già all'epoca qualcosa da Unix.

Se vogliamo la genialata poi, l'idea vincente è stata metterci dentro il basic (l'unica cosa di cui si occupava prima Bill e compare) per rendere il sistema utile alle aziende (piccole, quelle che non potevano permettersi sistemi grandi e che ancora tenevano i registri a mano) come al privato.

Poi ha copiato le finestre da Apple etc...

Pensa che comunque già all'epoca usavo dr-dos invece che roba microsoft e neanche coonoscevo er Bill. Ce l'ho nel sangue l'allergia :emoticons_dent2020:

Beh diamo a Cesare quel che è di Cesare.... ha comprato Qdos, ma ci ha messo un pò le mani attingendo già all'epoca qualcosa da Unix.

Se vogliamo la genialata poi, l'idea vincente è stata metterci dentro il basic (l'unica cosa di cui si occupava prima Bill e compare) per rendere il sistema utile alle aziende (piccole, quelle che non potevano permettersi sistemi grandi e che ancora tenevano i registri a mano) come al privato.

Poi ha copiato le finestre da Apple etc...

Ci ha messo giusto un pò le mani, ma non era certamente creato da zero; per la questione finestre già ti riferisci alla GUI Windows, ma lì ci sarebbe da dire che pure Apple ha scopiazzato da Xerox :)

Pensa che comunque già all'epoca usavo dr-dos invece che roba microsoft e neanche coonoscevo er Bill. Ce l'ho nel sangue l'allergia :emoticons_dent2020:

:cartello_lol:

Io son più giovincello di te, ho iniziato a smanettare con MSDOS 6 se non sbaglio... quando avevano già integrato nel SO l'hypermem ed altre cose per cui valeva la pena usare drdos ^^

Salve,

mi presento mi chiamo Antonio, premetto che non capisco nulla sulla programmazione dei computer e il loro linguaggio macchina,ma è da un pò di giorni che cerco di trovare persone molto capaci per creare un nuovo sistema operativo.

Io ho un idea per superare le grandi imprese multinazionali come la Microsoft,Apple però questa grande idea è costeggiada da un ancor più grande problema......

Costruire da zero un sistema operativo che supporti tutti i programmi in commercio.

Perciò cerco persone realmente capaci, per creare una nuova società multinazionale.

Mi raccomando fatemi sapere e non risparmiatevi commenti e risate...

Può sembrare ridicolo questo post ma non lo è.

a presto,

antonio

Divertente, ma stai decendo sul serio?

Ciao,

Ho letto della tua idea, volevo solo dirti che è una buona idea, ma fare un sistema operativo stile Windows, potrai anche investire 1 milione di euro per lo sviluppo, ma poi dovrai investirne il doppio per pagare gli avvocati.

Infatti in passato dei programmatori avevano creato un piccolo sistema operativo , un misto tra linux e windows che leggeva le estensioni exe e funzionava proprio come Windows, bene zio Bill lha denunciati per violazione. Ti parlo di una decina di anni fa.

Ora l'unico sistema opearativo sviluppabile è sulla base del kernel di linux, perchè creare un kernel da 0, sarebbe un lavoro talmente enorme e dispendioso che alla fine sarebbe inutile, perchè ormai i kernel presenti sono tutti simili.

Inoltre sarebbe da creare un nuovo linguaggio di programmazione, windows ha il C di base e linux il GTK e il phyton.

Avevo cominciato con un amico a fare un sistema operativo basato sul kernel di linux precompilato, ma abbiamo lasciato perdere in quanto è un lavoro enorme.

Battere Apple e microsoft, ( solo microsoft, xkè i sistemi MAC sono un pugno in un occhio ) è impossibile, Bill è l'uomo più ricco al mondo perchè ci è arrivato molti anni prima.:cartello_lol:

Inoltre sarebbe da creare un nuovo linguaggio di programmazione, windows ha il C di base e linux il GTK e il phyton.

Avevo cominciato con un amico a fare un sistema operativo basato sul kernel di linux precompilato

Tu si, si vede che te ne intendi, mica come lui.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this