Jump to content
Sign in to follow this  
Gurnaz87

Hosting per Forum molto popolato

Recommended Posts

Ah beh, se usa una T3 allora mi sembra ok... :/

Se hai grandi progetti con 50 euro al mese ti prendi un ottimo dedicato da ovh, altrimenti per molto meno ci sono molte ottime offerte professioni, una tra tutte che mi viene così è seeweb.

Ciao.

Se hai grandi progetti con 50 euro al mese ti prendi un ottimo dedicato da ovh, altrimenti per molto meno ci sono molte ottime offerte professioni, una tra tutte che mi viene così è seeweb.

Ciao.

No 50 € li spendo volentieri.

L'unica cosa è: sento parlare di managed...mi sembra di aver capito che una soluzione del genere mi toglierebbe molto lavoro, che tra l'altro non saprei fare, sul server.

E' vero?

Secondo me, se non hai esigenza di software particolari da installare sul server, ti conviene un hosting semidedicato, dai un'occhiata alla sezione offerte del sito :approved:

Guarda, io ho iniziato dal nulla. Mi son scaricato putty, mi sono imposto di non usare pannelli e ho provato qualche guida per installare apache. Se la cosa non ti fa paura io farei così, su ovh magari dove dal pannello con un click ti reinstalli il sistema operativo. Se non vuoi far fatica ti puoi installare anche piattaforme gia pronte, che pero mi permetto di sconsigliasti per motivi di sicurezza in primis.

Se vuoi il dedicato quindi ti consiglio i kimsufi ovh, ma ti ricordo che non riceverai supporto tecnico di alcun tipo da ovh; mai.

Prendi un server con un sistema raid (non zero) e fa backup settimanali che scaricherai sul tuo computer. Giusto per stare sicuro.

Poi se posso permettermi, io ho recentemente migrato da vbulletin a ipb, da ipb a xenforo. L'ultimo è l'unico che consiglio =)

Ciao!

Guarda, io ho iniziato dal nulla. Mi son scaricato putty, mi sono imposto di non usare pannelli e ho provato qualche guida per installare apache. Se la cosa non ti fa paura io farei così, su ovh magari dove dal pannello con un click ti reinstalli il sistema operativo. Se non vuoi far fatica ti puoi installare anche piattaforme gia pronte, che pero mi permetto di sconsigliasti per motivi di sicurezza in primis.

Se vuoi il dedicato quindi ti consiglio i kimsufi ovh, ma ti ricordo che non riceverai supporto tecnico di alcun tipo da ovh; mai.

Prendi un server con un sistema raid (non zero) e fa backup settimanali che scaricherai sul tuo computer. Giusto per stare sicuro.

Poi se posso permettermi, io ho recentemente migrato da vbulletin a ipb, da ipb a xenforo. L'ultimo è l'unico che consiglio =)

Ciao!

Ma ti sembra logico consigliare ad un utente che non ha alcuna competenza sistemistica di prendere un dedicato e iniziare a smanettarci?

Gurnaz, il tuo budget va benissimo per un semidedicato professionale con SLA, così dormirai sonni tranquilli e dovrai solamente occuparti della gestione del sito.

Dipende, potrebbe bastare una sola query e 10 utenti sul sito per far cadere il server.

3000 online nello stesso momento son tanti, in quanti minuti sono calcolati questi online?

Un semidedicato di fascia alta dovrebbe comunque sostenere più utenti di un dedicato low cost.

Service level agreement - Wikipedia

In pratica è una garanzia per il cliente, in generale se la raggiungibilità del sito scende sotto ad una percentuale mensile hai diritto ad un rimborso.