Jump to content
Sign in to follow this  
Gurnaz87

Hosting per Forum molto popolato

Recommended Posts

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma passando da forumfree a sito indipendente le visite caleranno di brutto.

Io partirei con un normale hosting (non lowcost, ma neanche esagerato) e con la possibilità di upgrade, cosa che ormai tutti permettono.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma passando da forumfree

Non lo avevo notato

Questo cambia notevolmente le cose. Le statistiche di forumfree considerano utenti online/attivi tutti quelli che hanno visitato il forum negli ultimi 30 minuti. Sono dati che lasciano il tempo che trovano.

Devi anche considerare che gran parte di questi visitatori (se non tutti) arrivano sul tuo forum in quanto siete tutti sulla stessa piattaforma. In un forum indipendente questo non avviene in quanto l'utente non è già registrato ma devi convincerlo a registrarsi. Se su forumfree avevi 100 utenti registrati puoi ritenerti molto fortunato se sul forum indipendente ti seguiranno in 50.

Se su forumfree avevi 100 utenti registrati puoi ritenerti molto fortunato se sul forum indipendente ti seguiranno in 50.

O sono pessimista io o tu non vedi solo il bicchiere mezzo pieno, te lo mangi quando è finito il vino :emoticons_dent2020:

Su 100 si e no 20/30 seguiranno... e magari molti verranno, si registreranno pure ma poi tornano a girare su forumfree e si dimenticano del forum spostato.

In un certo senso si deve quasi ricominciare da capo. Ma dal mio punto di vista conviene comunque farlo...

Ho letto tutto :D

Su Forumfree ho circa 5.000 utenti registrati...ci sta che se ne registrino meno di 1.000...forse anche meno.

Ma qualsiasi hosting(non so nemenno se è giusto chiamarlo così) mi permette un eventuale upgrade?

Ti auguro di portarti dietro 1000 registrati, ma sarebbe un buon colpo anche solo 500....

Comunque....

Il pacchetto di Flame che hai linkato per un forum non va bene, ha 5Gb di banda mensile (un pò pochi per un forum), con lui andrei più sul pacchetto Platinium (FlameNetworks - Hosting professionale), per iniziare va più che bene.

Il pacchetto di Vhosting linkato ha risorse in abbondanza, soprattutto per iniziare, io personalmente (vhosting non me ne vorrà, cerco di consigliare al meglio) inizierei con un pacchetto inferiore (per esempio questo Web Hosting Semidedicato - 01 - Hosting Semidedicato - -=- VHosting Solution -=-) che è già sufficiente da quel poco che dici.

Volendo potresti anche trovare da spendere qualcosa in meno, ma se ci arrivi come budget i due pacchetti selezionati ti dovrebbero far star tranquillo per un pò. Poi se veramente porti il forum a migliaia di registrati in 2 mesi meglio... farai un upgrade, ma magari troverai anche il modo di recuperare qualcosa con la pubblicità.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this