Jump to content
Sign in to follow this  
Gurnaz87

Hosting per Forum molto popolato

Recommended Posts

Buongiorno.

Sto cercando consigli per la scelta di un hosting che possa permettermi la realizzazione di un progetto.

Sono il fondatore di un forum, attualmente su circuito gratuito, che conta circa 5.000 utenti iscritti e dalle 2.000 alle 5.000 visite uniche al giorno(Numero sempre variabile).

Ho intenzione ora di trasferire il forum su un dominio di primo livello ma non so di quante risorse avrei bisogno.

Ho intenzione di utilizzare invision power board, e i numeri non cambieranno.

Circa 5.000 visite uniche al giorno, con picchi di 10.000...e una media di 200 utenti connessi, con picchi di 350/400.

A volte, in casi del tutto straordinari, si raggiungono picchi di 3.000 utenti connessi nello stesso momento.

Ora vi chiedo: che soluzione dovrei adottare? Quanto andrei a spendere mensilmente?

Grazie

Saluti

P.s. mi stavo orientando verso Seflow

Eh i dati precisi precisi non li ho, credo comunque un numero vicino al doppio delle visite uniche.

Perchè i 3/4 degli utenti arriva sul forum per leggere una news, la commenta e poi esce.

Solo gli utenti che frequentano il forum assiduamente producono più pagine viste.

Comunque si, credo il doppio delle visite uniche giornaliere.

Io purtroppo questa statistiche non posso vederle, ho il forum su forumfree :(

La pagine delle offerte l'ho guardata ma francamente non saprei cosa scegliere.

Purtroppo non ho esperienza con siti internet...o meglio.Ho vari siti intenert ma è la prima volta che mi trovo a dover scegliere un hosting per un forum di questa portata.Ho pochi parametri a disposizione da darvi purtroppo

Purtroppo dovrò ricreare da 0, ma ho come appoggio una fanpage su facebook da parecchie migliaia di utenti che dovrebbe garantirmi quei numeri fin da subito.

Il budget è di 50€ mensili circa, magari qualcosa in più...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this