Jump to content
Sign in to follow this  
fabryz71

monitorare risorse per singolo dominio

Recommended Posts

Salve, ho bisogno di un consiglio da gente esperta.

Ho un server dedicato

windows 2003 + SQL + Mysql + Plesk + Accesso desktopremoto.

Cosa vorrei:

Siccome la mia ditta realizza siti dinamici complessi che si appoggiano a db sia sql che my sql e che compilano le pagine rendendole statiche quando il gestore aggiorna i contenuti vorrei avere un report chiaro che per singolo dominio mi fornisse queste informazioni:

dato un range di date avere % di uso per:

- banda usata ( tutti i servizi, entrambe le direzioni )

- percentuale CPU utilizzata

- uso di SQLserver /mySQL inteso come processo

- uso della RAM

Come è possibile avere queste informazioni ? devo comprare/installare oggetti ? avete qualche nome di un buon prodotto ? o esistono accessori del plesk che fanno questa cosa ? ( ad esempio sò che plesk informa della CPU ma solo su linux e non su windows )

Qualunque suggerimento o idea son ben accetti , come avrete capito lato server sono a zero come conoscenza.

Vengo da anni di hosting, ed adesso ho acquistato un server dedicato proprio per crescre, imparare e cercare di analizzare le risorse.

Grazie mille per ora :)

beh, sicuramente plesk ti da la possibilità sia di settare la banda a disposizione per ogni account sia di visualizzaare i consumi. Inoltre puoi settare le risorse cpu massime utilizzate da ogni account. Sinceramente per il resto non conosco benissimo plesk, visto che utilizzo altri pannelli.

mmm.. Plesk temo che controlli la CPU solo nella versione per Unix ... sotto windows mi hanno detto che non funziona...

Ma io potrei anche farmi togliere il plesk .. o comunque accedere direttamente via desktop remoto se servisse...

Conosci qualche programma che può montiorare risorse CPU e SQL / mySQL ??? per dominio ? tutte le altre info le prenderei da plesk ...