ubaldo.gulotta 10 Report post Posted February 20, 2011 Ho aperto un sito su un hosting economico da 10 euro l'anno e il mio cliente si lamenta dicendo che da casa non riesce ad accedere al sito mentre da altre parti si. Potrebbe essere un problema dell'hosting? Devo contattare la società e chiedere spiegazioni? A presto e grazie Share this post Link to post Share on other sites
Katamaze 75 Report post Posted February 20, 2011 Dando per scontato che sia realmente connesso a internet... DNS? Share this post Link to post Share on other sites
cxcs 10 Report post Posted February 21, 2011 @ubaldo.gulotta le cause di questo problema possono essere tante. 1.problemi di routing del fornitore di hosting verso determinati tipi di rete 2.possibilità che l'ip tuo cliente sia stato bannato erroneamente da eventuali protezioni lato server 3.problemi di risoluzione DNS lato ISP Per analizzare meglio la situazione chiedi al cliente chi è il suo fornitore ADSL e cerca di eseguire dei test se hai accesso ad una connessione internet dal suo stesso ISP.Successivamente consiglia al cliente di utilizzare magari i DNS di Google all'interno del suo pc per capire se si tratti di un problema di risoluzione.Inoltre fai eseguire un riavvio del router del cliente,se il suo ip è finito per errore in ban,l'acquisizione di un nuovo indirizzo a seguito del riavvio potrebbe risolvere il problema (a meno che non utilizzi un ip statico). Per finire contatta il fornitore dell'hosting,che è la cosa più logica. Share this post Link to post Share on other sites
ubaldo.gulotta 10 Report post Posted February 22, 2011 ok grazie mille a tutti! é davvero splendido questo forum! Share this post Link to post Share on other sites
xAnder 10 Report post Posted February 23, 2011 Per curiosità, qual'era il motivo? Share this post Link to post Share on other sites
ubaldo.gulotta 10 Report post Posted March 5, 2011 Per curiosità, qual'era il motivo? Il cliente ora vede il sito ma l'hosting ha dato questa risposta: Gent.le Cliente, il sito Internet da lei menzionato risulta funzionante ed accessibile, pertanto come afferma lei è probabile che si tratti di un problema relativo al PC del suo cliente. In ogni caso verifichi i DNS impostati sulla scheda di rete. Cordiali Saluti ****Hosting provider***** Share this post Link to post Share on other sites
emmedi 12 Report post Posted March 5, 2011 Magari togli il nome, in molti non vogliono che siano rese pubbliche le comunicazioni cliente-impresa. Share this post Link to post Share on other sites
ubaldo.gulotta 10 Report post Posted March 5, 2011 Magari togli il nome, in molti non vogliono che siano rese pubbliche le comunicazioni cliente-impresa. hai ragione, scusa :sisi: Share this post Link to post Share on other sites