Jump to content
Sign in to follow this  
cbs

Whois nic.it (troppo) spesso Down

Recommended Posts

Non so se vi siete accorti che ultimamente il servizio whois del nic.it è spesso down. Magari agli utenti questo non salta all'occhio ma sono sicuro che i vari Provider sono un pò seccati da questi continui disservizi, soprattutto perchè spesso manda in timeout o rende difficoltose le registrazione di domini .it da parte di nuovi clienti. In questo momento il servizio è fermo e credo lo sia da almeno 12 ore, forse non continuative ma quasi.

Commenti in merito?

Bene, cioè male, mi premeva portare a conoscenza anche gli utenti di questo problema in quanto fra operatori del settore si sa ma non vorrei che gli utenti pensassero che eventuali disservizi o problemi in fase di attivazione dei servizi sono da imputare a problemi dei singoli siti web.

Anche voi continuate ad aver problemi con il server whois? A me han suggerito di usare il servizio DAS anzichè quello whois, pensa un po come sono interessati a risolvere il problema.

Confermo che va sempre male.

Io ho provato a segnalare il problema dato che ha maggior impatto sulla verifica dello stato dei domini nei trasferimenti, mi hanno detto di usare il servizio whois autenticato.

Purtroppo ho il brutto presentimento che ci dovremo tenere il whois così per molto tempo.