Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

C'è qualcosa che non va hai per caso tirato giù o su le eth ultimamente? Perchè li segna neanche 2 gb, e poco sopra dice che la macchina è accesa da 607 giorni.

Di recente non mi ricordo di aver fatto down su eth... In 607 giorni probabilmente si, ma non di recente. Quindi il mio traffico e' davvero poco ;-)

Quindi lascerei stare la small e penserei ad una micro: hai meno ram di NGI PERO' hai il doppio della CPU di una small come burst. Che è perfetto per te. Ed eviti anche di pagare lo storage locale di una Small che tanto non useresti.

Ho una perplessita', la ram. Considera che ad oggi girano postgresql e apache su quella macchina e come tu ben sai sono due mangiatori (:D) di ram piu' che di cpu, quindi averne solo 600 MB mi preoccupa un po' :S Si potrebbe pero' separare le cose mettendo su 2 micro, che ne pensi?

Dai solo un occhio allo SLA, io non ho tempo, per controllare che le micro siano alla pari delle small e delle altre istanze. Non ho chiesto ma Linux vero? Quanto spazio di backup usi in totale? (se fai 1 gb a settimana e tieni un mese di storico son 4 gb) così ti faccio due conti.

La sla sembra la stessa, il backup non va oltre il GB/mese.

Debian da una vita ;-)

Da questa analisi capisco che forse il mio virtuo e' sovradimensionato in alcuni punti, il problema e' che non offrono soluzioni piu' piccole e quindi mi sono dovuto sempre adeguare :S

Grazie ancora ;-)

Ho una perplessita', la ram. Considera che ad oggi girano postgresql e apache su quella macchina e come tu ben sai sono due mangiatori (:D) di ram piu' che di cpu, quindi averne solo 600 MB mi preoccupa un po' :S Si potrebbe pero' separare le cose mettendo su 2 micro, che ne pensi?
E' certamente la soluzione migliore. Una Micro per i DB e una per il Web ed il resto. Sono meglio di una Small unica perchè costano meno e la CPU mediamente disponibile è superiore. Non sono nemmeno difficili da separare. A patto che, come tu confermi, le Micro non siano penalizzate a livello di SLA.

Direi che per i backup compri qui Linode - Xen VPS Hosting questa e ti arrangi con FTP o SCP o rSync.

k5BRR.jpg

Presumibilmente attiverai le istanze EC2 in Irlanda, quindi se per te la latenza è un problema compra il Linode per i backup a Londra, altrimenti a Newark così hai anche un ottimo livello di "Disaster Recovery". Altrimenti l'equivalente dell'attuale Tivoli (che immagino sia nella stessa location) sono gli Snapshots di EBS. Qui sotto il preventivo. Nota che per il primo anno essendo un nuovo utente di AWS hai diritto all'istanza Micro gratuitamente quindi essendo il costo definitivo di 40 dollari mensili tu alla fine ne paghi 23 per il primo anno.

Amazon Web Services Simple Monthly Calculator

EDIT: ho sbagliato a calcolare la dimensione degli snapshots, cambio di pochi dollari, il preventivo giusto è qui: http://bit.ly/gTYUSu

Grazie milee Grg, forse riesco a ridurre ancora di piu' i costi prendendo la reserved.

Sei stato gentilissimo davvero.

Credo che a breve prendero' la prima micro per fare un po' di pratica e poi piano piano vedo come va.

Ancora grazie, ti tengo aggiornato ;-)

Figurati, nel caso chiedi.

Io uso EC2 da un pezzo e non ho mai avuto il minimo problema. L'unica cosa è che bisogna un pò saperlo usare e sapere cosa si sta comprando.

Perche' mi sembra e ripeto MI SEMBRA che difficilmente si riesca ad arrivare ai prezzi di amazon garantendo la stessa robustezza e ridondanza.

Ngi e' sicuramente carissima, ma credo sia una delle migliori nel panorama nazionale a livello strutturale (VMWare).

Se hai necessità di un ambiente ridondato, puoi acquistare due VPS e implementare un cluster autonomamente.

Considera, inoltre, che su Amazon non avrai di certo le stesse performances di rete che hai attualmente con NGI.

Ciao,

Fabrizio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this