Jump to content
Sign in to follow this  
frk

Help: mi copiano i contenuti del mio sito web!

Recommended Posts

Un rivenditore online di cellulari ha copiato IDENTICA sul suo sito una recensione originale scritta appositamente per un mio sito web, senza citarne nemmeno la fonte!

Prima di scrivere a questo furbetto, vorrei sapere se c'è qualche principio di tutela a cui posso appellarmi, anche se il mio sito è amatoriale e non è una pubblicazione registrata.

So che il diritto d'autore sul web è argomento lungamente dibattuto e mai completamente risolto, ma vorrei provare a tutelare il mio lavoro...

Grazie in anticipo.

Ciao,

se hai un marchio registrato ed i contenuti sono protetti da copyright, puoi rivalerti sullo scopiazzatore di turno.

Sulla proprietà intellettuale, francamente non so dirti.

Probabilmente la consulenza di un legale ti aiuterebbe molto.

Ciao,

F.

Ciao, grazie dell'intervento. No, nessun marchio registrato, nè budget per una consulenza legale, è un sito amatoriale.

Volevo solo sapere cosa scrivere nella mail che intendo inviare allo scopiazzatore, se c'era qualche norma o principio di massima che potevo citare in mia tutela...

Guarda se questo testo può esserti utile :-)

Spett. ****,

Amichevolmente le inviamo un avviso per chiederle di eliminare dal suo sito web www.sitoweb.it i testi che ha copiato e incollato dalla home page del nostro sito aziendale www.miosito.it  e segnalati da copyscape come evidenziato da questo link: http://www.copyscape.com/*******

Nel caso che entro cinque giorni (5) ricontrollando dovessero sempre essere presenti, la pratica sarà trasmessa al nostro ufficio legale per le procedure del caso.

Ti ringrazio, ma io sono stato addirittura più amichevole:

Spett.le ***,

sono l'amministratore del sito web *** e con la presente intendo chiederVi cortesemente di rimuovere dal Vostro sito web la recensione presente sulla pagina *** evidentemente copiata dal mio sito web (***).

Sicuro di un riscontro positivo da parte Vostra, che probabimente non eravate al corrente che tale materiale fosse stato realizzato appositamente per il mio sito, Vi porgo cordiali saluti.

...siccome sono persona che quando si altera si incacchia parecchio, preferisco sempre aspettare a farlo... :asd:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this