Jump to content
Sign in to follow this  
Exel88

Quale register mi permette di avere i DNS modificabili (anche NS)?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo su questo forum ma seguo questo sito da tempo come lettore anonimo. ;)

Premetto che, benchè conosca e maneggi i DNS da tempo, non ho ancora ben chiaro ogni loro aspetto.

Probabilmente infatti la mia esigenza vi sembrerà strana o risolvibile in altre modalità. Voi assecondatemi. XDD

Allora! Il mio problema è uno: sto per trasferire tutti i miei siti e servizi presso un hosting che non gestisce i domini. Per l'esattezza, è un server di un amico.

Il problema è quindi la scelta di a chi affidare il trasferimento del dominio e il server DNS. A questo punto io vado fuori di testa perchè non mi sò muovere con sicurezza in questo tipo di offerte.

Quello che mi serve è la registrazione, o meglio trasferimento, di un dominio .IT con la possibilità della piena gestione dei DNS, ANCHE modificando il campo NS!!!

Ad esempio, uno dei domini è un redirect ad un blog wordpress.COM. Essendo un .it, wordpress.COM, non posso farlo gestire a loro ma devo far ripuntare i miei NS ai loro server.

Quello che non riesco a trovare è proprio questo tipo di servizio.

In aggiunta, è fondamentale che il servizio sia veloce, con un uptime prossimo al 100%, ridondante, sicuro. Gestisco in questo modo tutte le mie email, email aziendali, ed altri mille servizi che non devono andare offline.

Any suggestion? :) Grazie.

PS. Non mi interessa il risparmio, ma non voglio spendere per servizi che non userò (vedi register.it che offre il mondo con la registrazione di un dominio).

Grazie xAnder,

ho guardato l'offerta e il servizio è esattamente quello che cercavo.

Posso chiederti come ti sei trovato e se hai mai avuto problemi? Sia dal lato pagamenti e assistenza, che dal lato delle prestazioni e dell'uptime.