Jump to content
Sign in to follow this  
max60

Avete notizie di Solodomini ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, a fine febbraio ho rinnovato la registrazione di un dominio che ho su solodomini.com pagando con carta di credito.

Nonostante il pagamento online stanno continuando ad arrivarmi ugualmente i solleciti per il dominio in scadenza.

Ho già mandato due mail per segnalare che avevo già provveduto a pagare, ma non ho ricevuto risposte.

Oggi ho provato a telefonare al numero presente sul sito, ma il telefono squilla a vuoto e non risponde nessuno.

Ma esiste ancora questa società o le cose vanno avanti da sole per inerzia ... ?

Anch'io è da diversi giorni che provo a contattarli (via mail, via chat e via telefono) per sbloccare lo status di un dominio e non ho ricevuto alcuna risposta.

Ultimamente dopo il rinnovo di un altro dominio mi hanno emesso la fattura del pagamento con mesi di ritardo dopo numerosi solleciti.

:-(

Riesumare addirittura un post del 2006 per dire che è diversi giorni che provi a contattarci quando ci hai scritto solo oggi alle ore 11:00 e ti abbiamo risposto stesso giorno alle ore 17:00 ci sembra esagerato.

Anche per il fatto che SoloDomini c'è dal 1999 (!!!) :approved:

La tua solerzia nello scrivere qui ti avrebbe dovuto suggerire di rettificare che ti avevamo risposto (entro 6 ore, quindi un tempo più che soddisfacente se consideri al momento i migliaia di clienti all'attivo ed ogni giorno sempre più numerosi).

Tra l'altro hai 1 ANNO di tempo per sbloccare il dominio, avrai anche tempo per pazientare nel suo sblocco.

Pazienza ci pensiamo noi ad aggiornare questo post con le dovute precisazioni.

Oltre ad essere nel Regolamento, se cercavi bene nel nostro InfoPoint ed anche in questo forum viene detto che per sbloccare un dominio diverso da ".it" (ed ora con il sistema sincrono, di cui SoloDomini è oggi REGISTRAR ACCREDITATO come SOLODOMINI-REG, anche per i domini ".it") serve il documento d'identità dell'intestatario del dominio.

La tua richiesta ne è giunta priva e la nostra veloce risposta ti invitava ad una richiesta corretta, oltre al fatto che NON risulti nemmeno il titolare del dominio per il quale ne hai richiesto lo sblocco e SoloDomini tiene tantissimo alla tutela dei dati dei suoi clienti oltre ad essere tenuto a rispondere solamente agli aventi diritto.

Ciao ciao!

Non ha riesumato alcun post, è un nuovo post che non viola in alcun modo il nostro regolamento. Detto questo le chiedo di utilizzare toni consoni alla community e come imposto da regolamento, grazie

Non ha riesumato alcun post, è un nuovo post che non viola in alcun modo il nostro regolamento.

In effetti questo post l'ho aperto io dal momento che sono preoccupato sulle sorti del mio rinnovo : vi ho contattato diverse volte via mail per avere notizie dato che mi arrivano ancora i solleciti di scadenza nonostante avessi già pagato, ma non mi ha mai risposto nessuno.

Il telefono fisso (provato anche 2 minuti fa) squilla senza che nessuno risponda, e l'assistenza online "in tempo reale" è disabilitata.

Nel fine settimana poi ho verificato i dati di whois, e il dominio risulta ancora in scadenza alla vecchia data, cioè fra poco più di 15 giorni, come se non ci fosse stato alcun rinnovo.

Permettete quindi che sia un po' preoccupato.

L'altro utente si è solo accodato al mio post per segnalare anche un suo problema, ma nessuno a riesumato niente.

Vedo con piacere che comunque almeno qui siete presenti, spero quindi che sia stato solo un disguido e che sia tutto a posto.

Eventualmente posso darvi in pvt il nome del dominio per eventuali verifiche.

Grazie.

SoloDomini è oggi REGISTRAR ACCREDITATO come SOLODOMINI-REG, anche per i domini ".it") serve il documento d'identità dell'intestatario del dominio.

...e da quando serve un documento di identità? :icon_rolleyes:

Da che mondo e mondo tutte le operazioni avvengono via internet, uso da anni diversi Registrar sia in IT che all'estero e questa mi giunge nuova.

Non capisco perchè dobbiate avere una copia di un documento di identità ne come poi verrà archiviato in ottemperanza alla legge sulla privacy :53:

In effetti questo post l'ho aperto io dal momento che sono preoccupato sulle sorti del mio rinnovo : vi ho contattato diverse volte via mail per avere notizie dato che mi arrivano ancora i solleciti di scadenza nonostante avessi già pagato, ma non mi ha mai risposto nessuno..

Ciao Max,

il tuo dominio verrà rinnovato senza problemi; hai l'ordine di richiesta rinnovo ed il pagamento. Non devi preoccuparti di alcunchè.

Il telefono fisso (provato anche 2 minuti fa) squilla senza che nessuno risponda, e l'assistenza online "in tempo reale" è disabilitata...

Abbiamo centinaia di telefonate al giorno ed il centralino restituisce linea libera anche a linee tutte occupate e dall'Assistenza in tempo reale puoi comunque lasciare un messaggio.

Nel fine settimana poi ho verificato i dati di whois, e il dominio risulta ancora in scadenza alla vecchia data, cioè fra poco più di 15 giorni, come se non ci fosse stato alcun rinnovo. Permettete quindi che sia un po' preoccupato....

Non preoccuparti, se effettui i rinnovi correttamente, i tuoi domini verranno rinnovati senza problemi.

Vedo con piacere che comunque almeno qui siete presenti, spero quindi che sia stato solo un disguido e che sia tutto a posto.

Eventualmente posso darvi in pvt il nome del dominio per eventuali verifiche.

Grazie.

Conosciamo bene chi sei ed è sempre un piacere aiutarti; per ogni tua necessità fai riferimento alla nostra sezione Assistenza di www.solodomini.com. Piuttosto, se necessario, ti chiediamo la cortesia di scrivere più volte; le rischieste sono veramente tantissime e qualcuna può sfuggirci.

...e da quando serve un documento di identità? :icon_rolleyes:

Per noi da sempre e soprattutto per gli sconosciuti. Forse non hai idea di quanti estranei si possano spacciare per il titolare di un dominio o con qualche scusa riescano ad avere accesso ad aree clienti varie o alla password dell'email di riferimento dei domini....SoloDomini è molto attento alla tutela dei suoi clienti titolari di domini proteggendoli al 100% da trasferimenti non autorizzati. Una volta sicuri tutte le operazioni avvengono certamente via internet come dici tu.

Ok, per me è tutto a posto !

Oltre alla risposta qui sul forum, nello stesso giorno ero riuscito anche a parlare telefonicamente con l'assistenza e abbiamo chiarito tutto.

Poi è arrivata anche la risposta via mail.

Il tutto con estrema cordialità :icon_wink:

Un saluto a questo bel forum.

Ecco la mia personale esperienza con solodomini.

Pagamento su dominio scaduto da poco meno di 3 mesi, attivazione dopo 12giorni con servizi mancanti rispetto a quelli richiesti.

Lo faccio notare e attesa, ad oggi, di 20 giorni per lo spostamento su server con PHP+ASP (e attivazione, come detto, di servizi aggiuntivi).

Oltretutto da una settimana non si degnano nemmeno di rispondere alle email... servizio pessimo, da evitare.