Jump to content
Sign in to follow this  
davdenic

servizi esterni per monitorare domini e server

Recommended Posts

dunque un parametro di cui non avevo pensato è il costo, con 300 siti i costi sono alti. forse potrei monitorare dei siti a spot magari solo una 20ina tra i più importanti.

adesso provo pingdom e monitorus

Monitorare 300 siti ovviamente vuol dire avere la necessità di farlo :) Potrei monitorare in ogni caso solamente il singolo server dove sono ospitati i siti, quindi riduci a 4/5 server magari da monitorare, che mi sembra la cosa migliore, credo che tanto a te interessi se http (apache o chi per esso) risponde correttamente

Io credo tu debba capire se devi monitorare 300 siti per vedere l'operatività dei singoli a livello applicativo o sei hai 300 siti su 10 server e vuoi essere avvisato quando un server si ferma. Sono due cose ben diverse ed anche i costi cambiano di molto.

Come provider di servizi di monitoraggio di consiglio anche io Pingdom oppure hyperspin.com.

Io credo tu debba capire se devi monitorare 300 siti per vedere l'operatività dei singoli a livello applicativo o sei hai 300 siti su 10 server e vuoi essere avvisato quando un server si ferma. Sono due cose ben diverse ed anche i costi cambiano di molto.

Come provider di servizi di monitoraggio di consiglio anche io Pingdom oppure hyperspin.com.

sicuramente ho almeno 10-20 siti su 3-4 server di una certa importanza da monitorare non tanto per reali problematiche ma più per mia tranquillità.

Se li dovessi monitorare tutti sarebbero intorno ai 300 su 5-6 server mi pare, vado a memoria.

Cmq parlo a livello di applicativo non di server, poi ovvio che se vedo che tutti quelli sul server A si sono fermati, mi sorgerà il dubbio che sia l'intero server. :asd: