Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi trovo qui per chiedere un po di informazioni da parte di tutti.

Vorrei cambiare il mio server e portare tutto su un unico server, al momento mi trovo con una ventina di domini su tol.it (virtual hosting) e altri 160 su un altro server (virtual hosting)

ma con entrambi non mi trovo bene ho una spesa che si aggira oltre i 3000 euro anni per trovarmi non bene con nessuno dei due quindi vi chiedevo pareri o consigli su dove potermi spostare, ho provato anche widestore, aruba e register ma tutti questi sono deludenti.

Io ho una cifra che mi permette di avere un server dedicato ma vorrei andare da qualcuno che abbia professionalità seria.

potete darmi un qualche consiglio?

io ho trovato

futurahost ( ma sembra che da giugno molte persone si trovano con dei problemi)

ormai non capisco più quello che devo fare, volevo trasferire tutto su un server americano sia per i costi che per la velocità , ma poi leggo che e meglio tenere tutto in Italia in quanto i miei clienti si trovano tutti qua e quindi e meglio così!

Io non mi intendo tanto di server ma cmq ora mi trovo con un

Virtual server

spazio disco 250 +250 gb mirror

server apache 2

mysq 5

postfix

php 5

1 indirizzo ip

statisthce (che no si guardano ma le collego ad analytics e risolvo il problema)

banda 500gb al mese

firewall

backup giornaliero

sosituzione hardware

antispam mail illimitate

antivirus illimitate

non ho un pannello plesjk ma un accesso per farmi le email che non si guarda

il db li devo richiedere ogni volta

con una spesa superiore ai 3000 euro

help me!

grazie

a chiunque

ciao

Ciao agileontheweb.

Un consiglio?Compra una bella macchina da Hetzner,ci sistemi sopra Cpanel e dormi sonni tranquilli.

Non sono affiliato in nessun modo con Hetzner,posso solo confermare che sia noi che molti clienti si trovano abbastanza bene con le loro macchine.Comprare un server virtuale per ospitare 300 siti richiede che ci sia una buona dotazione di memoria e ti verrebbe a costare veramente molto,piuttosto conviene comprare un server fisico con con una bella dote di ram,ci sono delle offerte molto economiche.

Ciao.

Ciao,

mi unisco al consiglio di cxcs, acquista un server dedicato (con un pannello di controllo Plesk o cPanel) in modo da centralizzare tutti i siti ed avere un unico interlocutore per quanto riguarda il supporto tecnico.

Ho una domanda: nei 3000 € di cui parli, è compreso anche il mantenimento dei domini?

Ciao,

F.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this