Jump to content

Recommended Posts

Usando solo Directadmin e conoscendo solo superficialmente cPanel, mi piacerebbe sapere da chi conosce bene entrambi, la differenza tra il più blasonato cPanel, e Directadmin, in termini di funzionalità, giustificando il costo maggiore del primo nei confronti del secondo..

Ciao!

Posso dirti che utilizzo DirectAdmin abbastanza raramente ma per quel mi riguarda Cpanel è allo stato dell'arte sia in termini di funzionalità che di stabilità.Il supporto è ampio,senza contare il forum dedicato.Inoltre permette personalizzazioni abbastanza ampie sia per quanto riguarda la grafica sia per quanto riguarda il sistema sottostante,esempio è facilmente integrabile con Nginx.Saluti.

Ciao, l'unica cosa che non sapevo è che DA non fosse integrabile con Nginx, per il resto, sono anni che utilizzo DA e lo trovo molto stabile, il forum dedicato c'è, DirectAdmin Forums - Powered by vBulletin graficamente è possibile installare molte skin tra cui l'ottima Capri, la funzionalità lato rivenditore la trovo molto semplice e meno articolata di cPanel, utilizzando una solo interfaccia, al contrario di Cpanel con WHM.

Poi ripeto, mi sfuggierà qualche funzione aggiuntiva che magari giustifica il maggior prezzo, deduco solo che sia nel supporto e nell'uscita degli aggiornamenti, ma è solo un ipotesi.

Per caricare seriamente file c'è il protocollo FTP che è fatto apposta :D

c'hai messo la faccetta,quindi non dici sul serio ,verooo? :sisi: dimmi di si

perchè io ho mollato fior di hoster perchè avevano pannelli ,plesk - ispcpomega,che non mi permettevano l'upload diretto,con DA o CP carico da locale a remoto,rispetto a FTP,10/20/30 volte più veloce

c'hai messo la faccetta,quindi non dici sul serio ,verooo? :sisi: dimmi di si

perchè io ho mollato fior di hoster perchè avevano pannelli ,plesk - ispcpomega,che non mi permettevano l'upload diretto,con DA o CP carico da locale a remoto,rispetto a FTP,10/20/30 volte più veloce

Non so a che hoster ti sei affidato, probabilmente erano lowcost che configuravano proftpd/vsftp/quelcheè con limiti sulla banda utilizzabile per utente. Certo non è colpa del protocollo FTP. :)