Jump to content
Sign in to follow this  
infaman

Aruba - Quando il dominio diventa "in scadenza"?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi hanno dato l'incarico di prendermi cura di un piccolo sito di appassionati, come me, di una disciplina sciistica. Il tutto è su Aruba Windows ma voglio passare a Linux per installare Wordpress o Joomla.

Provo a fare la conversione a pagamento ma la risposta è che il dominio è in scadenza e che quindi non devo pagare i 10 euro per la conversione MA devo rinnovare per un altro anno, spendendo 35 euro subito.

Controllo e la scadenza è 3 giugno 2011, fra due mesi e mezzo. E' giusto e normale?

Alla scadenza passerei il dominio su altro hosting che mi darà tutto quello che serve per circa 15 euro all'anno ma non voglio aspettare due mesi e mezzo per risistemare il sito.

Quale potrebbe essere la soluzione?

Posso chiedere, o far chiedere all'effettivo proprietario, il trasferimento del dominio anticipato verso un altro servizio di hosting?

Se no, posso creare il sito altrove e fare in modo che gli accessi al dominio su Aruba vengano dirottati sul nuovo hosting, facendo possibilmente in modo che gli utenti non vedano un altro indirizzo nel browser?

Altre idee?

Grazie mille!

Paolo

Ciao Paolo, il dominio può essere trasferito in qualsiasi momento prima della scadenza, se alla scadenza del dominio mancano effettivamente due mesi, puoi avviare il trasferimento presso un nuovo hosting provider, con esso ovviamente andrai a trasferire anche tutti i contenuti dell'attuale hosting sul nuovo.

Questa è una bella notizia, grazie!

Ora, io ho tutte le password ecc. Posso chiedere il trasferimento senza firme, fax o altro o devo dire all'intestatario di fare qualcosa?

Inoltre, l'hosting che acquisterei deve acquistarlo lui o posso fare tutto io eventualmente anche a suo nome?

Non sto "rubando" un dominio ma vorrei almeno poter pagare io (lui lo ha già fatto per anni) e, visto che gli altri sono tutti in montagna per il raduno mentre io ho fatto il "bidone" per ragioni famigliari e di salute, vorrei che domenica sera trovassero una bella sorpresa. Non so se si può mettere qui i link al sito e soprattutto al forum dove già c'è una discussione a questo proposito.