Jump to content
Sign in to follow this  
Apollo

Consiglio Hosting Professionale per realizzare sito con WP+Forum

Recommended Posts

Permettimi di dissentire. :)

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma fino ad un certo punto perché l'hosting provider può bilanciare il load distribuendo i siti su più servers e senza overselling, consentendo ottime prestazioni anche se "best effort".

Ovviamente quando hai un pezzo di ferro ad uso esclusivo hai la certezza matematica, ma siamo anche su altri costi.

Ciao,

Fabrizio

Qui ci sono diverse offerte di provider italiani: Offerte shared hosting | HostingTalk.it fai una prima cernita e poi ti si può dare qualche consiglio in merito ;)

Ciao ho fatto un prima scrematura, e ho selezionate le seguenti offerte:

- FlameNetworks | Hosting Professionale

- VHosting | Professional Web Hosting

- Seeweb | Shared Hosting

- Webhostingperte | Hosting

- Dagmaweb| Hosting Pro

- Hosting Solutions | Hosting Linux

- Linea Hosting | Linea Business

Ho visto anche ServerPlan e Artera ma per adesso sono fuori budget, anche se mi interesserebbe avere un'opinione sui loro servizi.

Grazie

Permettimi di dissentire. :)

Il tuo ragionamento non fa una piega, ma fino ad un certo punto perché l'hosting provider può bilanciare il load distribuendo i siti su più servers e senza overselling, consentendo ottime prestazioni anche se "best effort".

Ovviamente quando hai un pezzo di ferro ad uso esclusivo hai la certezza matematica, ma siamo anche su altri costi.

Ciao,

Fabrizio

Penso tu abbia risposto al mio precedente intervento, se ho capito male allora lascia perdere la risposta :)

Quello che dici non contraddice il mio discorso, perché il bilanciamento del carico lo fai sia su server con 1000 siti, sia su server dove ci sono 50 siti (questa è l'idea di semidedicato che circola, se è cambiata ditemelo).

Se un provider sa fare il suo lavoro, lo sa fare a prescindere dal numero di siti che sono presenti su un server. Anzi, a dirla tutta, se il provider sa fare il suo lavoro sarebbe meglio prendere un piano shared hosting "normale" che un "semidedicato" shared, perché, a parità di grado di overselling (parola sempre demonizzata, ma se studiato ed ingegnerizzato per bene non porta che benefici economici sia al provider che al cliente), molto probabilmente con un normale piano shared ci ritroviamo col sito piazzato su server più carrozzati (quindi se ci va bene le prestazioni sono superiori ad un semidedicato shared, se ci va male le prestazioni saranno identiche o, al più, lievemente inferiori a quelle di un semided shared).

Il mio discorso ruota ovviamente su 2 punti: il provider sa fare il proprio dovere, il provider non fa overselling selvaggio.

Edited by Antonio

- VHosting | Professional Web Hosting

Per questo posso darti io info se vuoi. Ho diversi piani su questo provider tra cui 2 su Professional e altri su low cost.

Problemi quasi pari a zero.

- FlameNetworks | Hosting Professionale

Questo provider non l'ho mai provato ma è una delle tante alternative che valuto. Leggendo in giro opinioni e/o pareri credo sia ottimo.

(per la serie che se mi da forfait vhosting vado su flamenetworks buhahah)

devo in parte ricredermi sul Hosting Semidedicato (Netsons) perchè sono venuto a conoscenza che dispone di nientepocodimenoche 256mb di php memory limit,

apperò ci faccio un pensierino :)

Prima di mettere informazioni in rete bisognerebbe verificarle....

Netsons: Hosting Gratuito, Hosting Professionale, Server Virtuale, Server Dedicato

In quella pagina si evince altro che non corrisponde a quello da te dichiarato.

Hosting Semidedicato:

PHP:

memory_limit: 64M

post_max_size: 64M

max_execution_time: 180

max_input_time: 180

upload_max_filesize: 32M

Ciao

caro vhosting

ho scritto personalmente a netsons il 20/03/2011 che mi ha risposto quanto segue:

From:

NETSONS informazioni commerciali <info@netsons.com>

Salve,

il memory_limit è di 256MB sul servizio di hosting semidedicato.

Cordiali Saluti

NetSons >> DoM